Trading online

di di Francesco Carlà |

la guida

BIBLIOTECH


Trading online

Apogeo, Milano 2003
Pagine 256
ISBN 88-7303-910-3
Prezzo 18.00

 

Sono passati due anni dalla prima edizione di questo libro, e sono stati due anni molto difficili per le Borse di tutto il mondo. Francesco Carlà riprende il filo del discorso analizzando gli eventi di quest’ultimo periodo e sottolineando le strategie di investimento più opportune per tempi difficili.

 

Le regole generali rimangono valide, e chi vi si è attenuto è riuscito a sfuggire al peggio, ma sempre di più le cautele vanno prese sul serio. D’altra parte, le bolle speculative sono scoppiate, ma bisogna evitare di cadere nell’estremo opposto e sottovalutare tutto il comparto tecnologico: una riflessione sulla situazione e le sue prospettive è d’obbligo.

 

Contenuti in breve
– L’abc per investire in internet
-Come analizzare una società tecnologica
– Quando il gioco si fa serio: il metodo Carlà
– Sogni, incubi e visioni: gli scenari del Simulmondo
– Vincitori e cannibali
– Uno sguardo sul futuro.
(dalla quarta di copertina)

 

Francesco Carlà insegna Sistemi e tecnologie della comunicazione all’Università La Sapienza di Roma. È autore di libri, articoli su periodici, pubblicazioni a fascicoli, programmi televisivi. Ogni mercoledì, sulla Rai (RaiNews24/Rai3) è il protagonista di NETSTOCKS, il primo magazine della TV italiana dedicato alla New Economy. È il più brillante e ascoltato opinion leader dei neo-investitori, ai quali trasmette la sua vision globalizzante: come vivere la finanza nell’era di Internet.