Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell’era digitale

di di Giuseppe Jacobini (a cura) |

BIBLIOTECH


Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell'era digitale

Rubbettino, Soveria Mannelli (Cz) 2003
Pagine 186
ISBN 88-498-0553-5
Prezzo 13.00

L’era digitale pone tutti noi di fronte alla sfida di una radicale innovazione, nel modo di informare, di comunicare e di lavorare.

Nuovi linguaggi, nuovi sistemi di comunicazione, nuove tecnologie condizionano sempre di più la nostra società, i rapporti umani e le condizioni socio-economiche del mondo intero.

Il nostro lavoro quotidiano esige un rinnovato sapere, una diversa concezione del tempo e dello spazio, una forte spinta alla creatività. Questo significa per i giovani ed anche per i meno giovani la ricerca di una tenace volontà di cambiamento per affrontare la sfida del mercato del lavoro nel terzo millennio.

La raccolta degli interventi dei numerosi e qualificati economisti, sociologi, giornalisti ed esperti di nuovi media che hanno partecipato alla XIII Cattedra “Antonio Guarasci” su Nuovo giornalismo, nuova comunicazione, nuove professioni nell’era digitale, tende a rappresentare uno scenario variegato di alcuni aspetti significativi delle trasformazioni che l’avvento della globalizzazione, del digitale e di internet sta apportando nel mondo del lavoro.
(dalla quarta di copertina)