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Le nuove frontiere del marketing digitale

BIBLIOTECH


Etas, Milano 2003
Pagine X-310
ISBN 8845311511
Prezzo 23.00

Ridefinizione dei modelli di business e impatto dell’innovazione tecnologica sulle relazioni: sono questi i due fronti su cui i rapidi mutamenti vissuti da Internet hanno prodotto le trasformazioni più consistenti, fino a porre il marketing digitale di fronte all’esigenza di ripensarsi a fondo. A questa domanda di aggiornamento risponde il libro, diviso in due parti: la prima dedicata ai temi specifici dei mercati consumer, la seconda rivolta al mondo inter-aziendale.

L’approccio di management proposto è però comune, basato sul ruolo del marketing come generatore di valore per i clienti, per i fornitori e per tutti i partner nella costruzione di relazioni collaborative.

Le principali criticità affrontate dalle imprese trovano qui adeguata analisi:
– sul versante B2C, la definizione delle strategie di digital marketing, l’innovazione nei canali commerciali, l’evoluzione della pubblicità online, l’uso delle comunità virtuali e il viral marketing, la comunicazione mobile;
– su quello B2B, le logiche di progettazione del sistema di relazioni e della gestione del cliente, l’evoluzione del commercio elettronico, il sales management nelle reti di comunicazione e, più in generale, la definizione delle strategie di Internet marketing nei mercati industriali.

Grazie alla rigorosa impostazione metodologica, ma anche agli ampi riferimenti a casi aziendali analizzati in profondità, il testo si rivela di grande utilità sia per gli studenti universitari sia per un pubblico manageriale.
(dalla quarta di copertina)

Andreina Mandelli, Ph.D. in Mass Communication alla Indiana University, è professore incaricato di Economia aziendale all’Università Bocconi e responsabile dei corsi di Digital marketing nella Scuola di Direzione Aziendale dello stesso ateneo. Ha svolto ricerche sullo sviluppo di Internet e ha fondato e diretto l’Osservatorio Internet Italia della SDA. Oggi coordina la sezione italiana del World Internet Project.

Tiziano Vescovi è professore associato di eBusiness, di Marketing e di Internet marketing presso l’Universita Ca’ Foscari di Venezia. Conseguito l’ITP Certificate all’HEC di Parigi, ha lavorato presso il CUOA. Insegna Marketing strategico ed eBusiness presso diversi master in Business Administration ed è autore di numerose pubblicazioni sui temi del marketing e dell’eBusiness. Consulente di direzione, è attualmente presidente di Marknetting, società di consulenza strategica e di eLearning.

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