Il management della società prossima ventura

di di Peter Drucker |

BIBLIOTECH


Il management della società prossima ventura

Etas, Milano 2003
Pagine X-246
ISBN 8845311899
Prezzo 20.00

Da molti anni, con le sue opere sempre intellettualmente stimolanti, Peter Drucker è fonte di ispirazione, guida e consiglio per i manager, e la sua influenza non si limita al campo delle imprese o, in generale, delle organizzazioni, ma si estende all’ambito della società e della politica, nelle loro varie sfaccettature.

In questo libro, che raccoglie gli scritti recenti più significativi e “preveggenti”, Drucker punta l’attenzione sulle questioni più critiche che le imprese e la società civile dovranno affrontare nell’immediato futuro.

La sua visione penetrante abbraccia molti temi, dall’affermazione dei knowledge worker allo shock provocato dalla Rivoluzione dell’Informazione, con il “big bang di Internet”, fino alle dinamiche demografiche, senza precedenti nel mondo sviluppato, che determineranno cambiamenti epocali nei mercati e nelle relazioni sociali della “Società Prossima Ventura”.

Una lettura assolutamente essenziale per tutti coloro che vogliono capire come le trasformazioni oggi in atto influenzeranno il clima economico di domani.
(dalla quarta di copertina)

Peter F. Drucker, nato a Vienna nel 1909, dal 1937 risiede negli Stati Uniti. Autore di fama mondiale per le sue opere basilari sulle teorie manageriali, ha svolto attività di consulenza in tutto il mondo, per imprese di ogni dimensione, per enti governativi e organizzazioni non profit. Docente di Politics and Philosophy al Bennington College e poi, per oltre vent’anni, professore di Management alla Graduate Business School di New York, dal 1971 è Clarke Professor of Social Science alla Claremont Graduate School, in California; i suoi scritti sono apparsi sulle più celebri pubblicazioni economiche, come “The Economist“, “The Wall Street Journal” e “Harvard Business Review“.