E-Stocks

di di Peter S. Cohan |

Come scoprire le azioni sicure tra le bufale di Internet

BIBLIOTECH


E-Stocks

Hops, Milano 2002
Pagine 450
ISBN 88-8378-034-5
Prezzo 14.98

Titolo originale: “E-Stocks: Finding the Hidden Blue Chips Among the Internet Impostors

Il libro è stato tradotto in italiano e cinese

L’estrema volatilità del mercato azionario dei titoli Internet spesso sconsiglia dal prenderli in considerazione per il proprio portafoglio. Molti, dopo aver acquistato titoli di società high-tech all’apice della loro quotazione, ne hanno poi visto colare a picco il valore in pochi mesi. Altri, più fortunati, hanno visto schizzare alle stelle le proprie azioni.

In e-Stocks, l’attenta analisi dell’andamento di numerose società quotate in borsa si accompagna con le testimonianze sul campo dei maggiori esperti del settore, alla ricerca dei metodi sicuri per individuare i titoli Internet su cui investire, e del momento giusto per comprare e per vendere.

Tra le domande a cui il libro dà risposta: Che cos’è un titolo Internet? Quali sono i vari segmenti in cui questi titoli possono venire suddivisi? Qual è stato l’andamento dei titoli Internet rispetto agli indici di mercato più diffusi? Quali titoli hanno prodotto profitti più alti? Quali hanno avuto l’andamento peggiore, e quali sono stati i più volatili? Quali le caratteristiche societarie per garantire i profitti maggiori?

Gli investimenti in titoli Internet possono produrre grossi guadagni quanto enormi perdite. Ma la rapida crescita di Internet continuerà a cambiare il nostro modo di lavorare, comunicare e vivere, ed è quindi di vitale importanza individuare le aziende (e poter investire su di esse) che riusciranno a sopravvivere e a prosperare nella seconda fase della New Economy.
(dalla quarta di copertina)

Peter Cohan, presidente di Cohan & Associates e consulente strategico di primo piano nel mondo delle azioni ad alta tecnologia, è stato definito dalla stampa internazionale ‘uno tra i primi tecnostrateghi al mondo’.