Telecomunicazioni

di di M. S. Moore, N. T. Pitsky, P. V. Southwick e di di M. S. Moore, N. T. Pitsky, P. V. Southwick |

Reti, trasmissione dati, telefonia, Wireless

BIBLIOTECH


Telecomunicazioni

Apogeo, Milano 2003
Pagine 480
ISBN 88-503-2029-9
Prezzo 36.00

La telecomunicazione è un argomento di grande attualità e interesse.

Il volume, strumento efficace per introdurre il lettore alle tecnologie della telecomunicazione, dà una panoramica ampia e completa su tutte le tematiche chiave ad essa relative, partendo con un breve storia della telefonia e dell’evoluzione delle reti, per passare poi al wireless, la convergenza, il protocollo IP, le reti virtuali private.

Una guida ideale per ampliare la comprensione e condurre il lettore a padroneggiare le tecniche di implementazione di reti di telecomunicazione con l’aiuto di immagini esplicative, esempi e riepiloghi.

Dedicato a professionisti, studenti universitari e di istituti tecnici, ma anche a tutti coloro che vogliono essere introdotti al mondo della telecomunicazione e capirne le problematiche più diffuse.
(dalla quarta di copertina)

M. S. Moore è un esperto nell’uso strategico delle tecnologie di telecomunicazione, già autore di libri e articoli scientifici sull’argomento.

N. T. Pritzky, specialista di reti informatiche, ha una consolidata esperienza anche come formatore.

P. V. Southwick, sviluppatore di sistemi di dati e vocali, è co-autore di altre pubblicazioni sull’argomento.

Cliff Riggs, accreditato formatore, include nel suo specifico campo d’interesse, il TCP/IP, le LAN e i problemi legati al routing, allo switching, alla sicurezza.