La sicurezza delle reti wireless

di di Merritt Maxim e di di Merritt Maxim |

BIBLIOTECH


La sicurezza delle reti wireless

Apogeo, Milano 2003
Pagine 245
ISBN 8850320345
Prezzo 24.00

I problemi legati alla sicurezza wireless sono molto sentiti, sia per la relativa novità dell’argomento, sia per la maggiore vulnerabilità di queste architetture.

Passata la fase delle sensibilizzazione il testo si pone come obiettivo l’operativita: come proteggere le informazioni da usi fraudolenti. Infatti, questo volume, oltre a fornire una solida preparazione su come funzionano le tecnologie wireless, spiega come ridurre i rischi, i principali protocolli di sicurezza e le tecnologie che vanno per la maggiore.

Vengono anche trattate le caratteristiche di alcuni attacchi come l’eavesdropping e il WDOS (Wireless denial of service). Si può apprendere anche come accedere in tutta sicurezza ai dati aziendali tramite dispositivi wireless.

Argomenti:
– I vari livelli dei protocolli delle reti wireless: fisico, di rete e di applicazione;
– I protocolli di sicurezza: SSL, WTSL, 802.1x e IPSec;
– La vulnerabilità nelle tecnologie e i passi per prevenire gli attacchi;
– Le architetture di sicurezza per accedere ai dati di una rete tramite dispositivi wireless;
– Standard e tecnologie;
– Reti di dati wireless;
– L’implementazione delle reti wireless.
(dalla quarta di copertina)

Merrit Maxim è un esperto professionista nella sicurezza delle informazioni. Tiene numerosi interventi e corsi d’aggiornamento riguardanti la sicurezza wireless.

David Pollino è consulente sugli aspetti legati alla sicurezza. La sua esperienza si concretizza in numerosi articoli pubblicati su riviste di settore. E’ ricercatore di punta sui temi legati al wireless.