Reti di telecomunicazioni

di di Achille Pattavina |

BIBLIOTECH


Reti di telecomunicazioni

McGraw Hill, Milano 2003
Pagine 465
ISBN 8838660654
Prezzo 34.00

 

Le reti di telecomunicazioni hanno rappresentato uno dei settori trainanti per il grande sviluppo delle telecomunicazioni, avvenuto in tutto il mondo nell’ultima parte del secolo scorso.

 

Questo testo, pensato per essere utilizzato come manuale per un corso di base per reti di telecomunicazioni si propone di fornire un primo approccio al mondo delle reti di telecomunicazioni nella sua globalità.

 

Inizia con la descrizione dei principi che sono alla base dei servizi di telecomunicazioni e delle reti che ne consentono la fornitura, passando quindi alle tecniche di interconnessione in rete di apparati di telecomunicazioni.

 

Vengono poi affrontati i temi delle reti ad alta velocità caratterizzate da una crescente integrazione dei servizi di comunicazione, sia con riferimento alle reti trasmissive (reti SDH), sia alle reti di trasporto (rete ATM) e infine viene fornito un primo approccio al tema delle interconnessioni di reti, esaminando i principi e le tecniche che sono alla base della rete Internet.
(dalla quarta di copertina)