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L’impresa televisiva

BIBLIOTECH


Etas, Milano 2002
Pagine 218
ISBN 8845311627
Prezzo 20.00

Che cosa significa gestire un’impresa televisiva? Quali sono le attività per fare arrivare allo schermo quello che vediamo tutti i giorni? Come maturano i ricavi e quali sono le dinamiche delle diverse componenti di costo? Come si perde o si mantiene l’equilibrio economico e finanziario che caratterizza l’attività televisiva?

In un contesto in cui la televisione ha assunto una dimensione economica rilevante, è attraversata da intensi fenomeni di innovazione tecnologica ed è oggetto di una crescente attenzione da parte del legislatore, al lettore viene proposto un percorso che gli consente di comprendere la fisiologia dell’impresa televisiva, l’interconnessione e la complessità delle attività che ne caratterizzano le diverse tipologie (pubblica, commerciale, Pay TV), i fattori critici di successo, le condizioni operative che ne possono determinare una patologia e le variabili che ne condizionano lo sviluppo futuro.

In questa nuova edizione, completamente rivista e aggiornata, il libro approfondisce l’analisi dell’evoluzione del settore televisivo e descrive con maggiore dettaglio le variabili economiche e strategiche che condizionano la costruzione del palinsesto, attività centrale dell’impresa televisiva. Attraverso l’analisi di casi ed esperienze italiane ed estere, viene offerto a tutti coloro che studiano, lavorano o vogliono lavorare nella televisione uno sguardo ampio e profondo sulla dimensione economica di questa realtà.
(dalla quarta di copertina)

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