I modelli dell’eBusiness

di di Davide Casaleggio |

Manuale pratico per un'efficace strategia di presenza online

BIBLIOTECH


I modelli dell'e-business

Hops Libri, Milano 2002
Pagine 208
ISBN 88-8378-054-X
Prezzo 16.50

L’eBusiness è tutt’altro che un concetto tramontato: non solo è ancora assolutamente possibile portare la propria azienda in Rete, ma si può anche farlo con successo.

A condizione di avere idee chiare e capacità di disegnare una strategia precisa, identificando il modello di business più redditizio per la propria azienda e il proprio contesto di mercato.

Muovendo dall’analisi di oltre 250 casi reali, questo libro presenta il modello “Moon Business”, che chiarisce le possibili strategie di presenza in Rete e i loro ambiti di applicazione, per arrivare a individuare le variabili fondamentali da considerare nella creazione di un’iniziativa veramente efficace di eBusiness.

Argomenti:
– Come rapportarsi con gli altri attori del mercato;
– Scegliere il giusto modello di vendita;
– Valorizzare adeguatamente il netsourcing;
– Individuare la struttura di prezzo più vantaggiosa;
– Classificare le preferenze e le tendenze di comportamento del cliente;
– Determinare le modalità di promozione più efficaci;
– Analizzare e soddisfare le esigenze dei propri interlocutori.

Queste sono solo alcune delle domande strutturate che I modelli dell’eBusiness propone ad aziende, marketer e professionisti del settore, offrendo un utile strumento di immediata applicazione operativa per definire il miglior scenario di business online.
(dalla quarta di copertina)

Davide Casaleggio, laureato in Economia all’Università Bocconi di Milano, è consulente e docente di web marketing. Dopo aver maturato diverse esperienze professionali nell’ambito di Internet e delle nuove tecnologie, nell’autunno del 1999 ha dato vita a Kangaroo.it, primo portale italiano di recruiting online dedicato ai professionisti dell’IT.