Software sicuro

di di John Viega e di di John Viega |

BIBLIOTECH


Software sicuro

Apogeo, Milano 2002
ISBN 88-503-2027-2
Pagine 448
Prezzo 35.00

Questo libro è uno strumento fondamentale per capire il software sicuro, che tratta in maniera accurata gli aspetti teorici e pratici e per questo risulta utile, pratico, comprensibile e completo.

Non vi trasformerà per magia in esperti di sicurezza del software, ma vi renderà più sensibili a questo tema. E quanto più siete sensibili, tante più saranno le probabilità che lavoriate per ottenere una soluzione.
(dalla prefazione di Bruce Schneier)

L’affermarsi di Internet e delle tecnologie correlate impone un nuovo modo di progettare il software. Molte aziende si dotano di ottimi firewall, antivirus e programmi di rilevamento per arginare gli attacchi informatici, ma la preoccupazione rimane.

Il software mal progettato sta alla base di tutte le questioni legate alla sicurezza. Software sicuro intende fornire delle tecniche e delle strategie da tenere sempre in considerazione nel ciclo di sviluppo del software in modo da poter fornire delle risposte preventive e non reattive.
(dalla quarta di copertina)

John Viega e Gary McGraw lavorano da anni nell’ambito della sicurezza in aziende leader in questo settore. La loro esperienza è evidenziata dai numerosi contributi, articoli e libri pubblicati in questi anni.