Scacco agli hacker

di di Mike Schiffman |

BIBLIOTECH


Scacco agli hacker

Apogeo, Milano 2002
Pagine 288
ISBN: 88-7303-994-4
Prezzo 24.90

il pericolo proveniente dalla rete non deve essere minimamente sottovalutato. Gli hacker malintenzionati sono ovunque e bisogna essere sempre preparati a respingere un attacco e a predisporre le contromisure a una possibile intrusione.

Partendo da questi presupposti, “Scacco agli hacker” propone 20 scenari reali d’attacco e vi permette di verificare le vostre capacità e le vostre competenze in situazioni di emergenza.

Il libro è godibilissimo perché strutturato come un thriller in cui per ogni caso si è invitati a ‘dedurre’ il colpevole e a svelarne le tecniche usate nell’azione fraudolenta.

Le situazioni esaminate sono di varia difficoltà e costituiscono un ottimo panorama delle tecniche di intrusione oggi più usate, dai Web defacement basati su note vulnerabilità di IIS fino agli attacchi che sfruttano le lacune del protocollo Web usato dalle reti wireless.
(dalla quarta di copertina)

Mike Schiffmann è Direttore del settore architetture di sicurezza presso @stake, Inc., società all’avanguardia nel fornire soluzioni per la protezione dei sistemi. Tiene numerose conferenze e svolge attività di consulenza presso le agenzie governative statunitensi.