La vita sociale dell’informazione

di di John Seely Brown e di di John Seely Brown |

Miti e realtà nell'era di internet

BIBLIOTECH


La vita sociale dell'informazione

Etas, Milano 2002
Pagine 256
ISBN 88-453-1047-7
Prezzo 25.31

Ormai da anni, futurologi, visionari delle nuove tecnologie, guru della Nuova Economia, esperti e consulenti aziendali predicono che l’information technology cancellerà il bisogno di moltissime cose – dai viaggi ai supermercati, dalla organizzazione d’impresa fino alla vita sociale stessa.

Brown e Duguid ci aiutano a vedere le forze reali che inducono la trasformazione della società.

Sostenendo con brillanti argomentazioni il ruolo determinante che le relazioni sociali giocano anche nel mondo digitale, ci mostrano come una miglior comprensione del contributo che le comunità, le organizzazioni e le istituzioni danno all’apprendimento e all’innovazione possa condurre proprio al più proficuo utilizzo della tecnologia nel nostro lavoro e nella nostra vita di ogni giorno.
(dalla quarta di copertina)

John Seely Brown è Chief Scientist alla Xerox Corporation e direttore del Centro di Ricerca Xerox di Palo Alto (PARC).

Paul Duguid è ricercatore in Social and Cultural Studies in Education alla University of California di Berkeley.