Dailyletter n.1456 del 21 luglio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1456 del 21 luglio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Elena Bontempi
Il Sito
Turistia4zampe.it
Il Rapporto
Servizi Digitali al Cittadino: una Sanità sempre più accessibile
Il Libro
La logica aperta della mente
Il Comunicato Stampa
Maggiore e Seat Pagine Gialle: nuovi servizi intermodali di ricerca e prenotazione
I Numeri
ITALIA: mercato della pubblicità sui media (Gennaio – Maggio 2009)

TELECOMUNICAZIONI

NGN: Barroso risponde ai dubbi di Pittella e Mauro, ‘Il sostegno alla banda larga ad alta velocità è obiettivo prioritario per l’Unione europea’
La definizione di nuove norme a sostegno dello sviluppo e della competitività del settore europeo delle telecomunicazioni e della società dell’informazione è il tema al centro di uno scambio di missive…

Telecom, raggiunto accordo con i sindacati: contratti di solidarietà invece che licenziamenti
Contratti di solidarietà della durata di due anni per 1.054 lavoratori delle aree servizi anziché 470 licenziamenti, riduzione dell’orario di lavoro e stipendi pressoché invariato al 97%. Questi in…

Tlc: Avaya acquisisce la divisione Enterprise Solutions di Nortel per 475 mln di dollari
Avaya ha siglato un accordo da 475 milioni di dollari per l’acquisizione della divisione Enterprise Solutions di Nortel, un’operazione che consentirà al gruppo guidato da Kevin Kennedy di rafforzare la…

Mvno: prorogata la chiusura del procedimento Antitrust contro Vodafone. Servono ‘ulteriori elementi informativi’
E’ stato prorogato al 1° ottobre 2009 il termine per la chiusura del procedimento avviato dall’Autorità antitrust nei confronti di Vodafone, per la necessità “di acquisire ulteriori elementi informativi…
MEDIA

Audiovisivo: Rossi (Univideo) replica a Tozzi (Anica) sull’home video, ‘Non sparirà. Servono invece contromisure efficaci per la pirateria’
Davide Rossi, presidente Univideo, ha replicato alle dichiarazioni di Riccardo Tozzi, presidente Produttori Anica, rilasciate durante un convegno a Roma la scorsa settimana (leggi articolo pubblicato su…

Rai-Sky: ancora nulla sul contratto in scadenza. Sul lancio di Tivù Sat Di Pietro, ‘Grande ammucchiata che avvantaggia Mediaset’
La Rai non riesce ancora a trovare una soluzione di compromesso per il rinnovo del contratto con Sky Italia (News Corp), in scadenza il 31 luglio. I contenuti dell’incontro di Milano tra il Dg Mauro Masi…

Mediaset pensa al Mediterraneo. Confalonieri: ‘Grandi prospettive di crescita in Maghreb’
“La prima televisione commerciale del Maghreb – lanciata da Mediaset, la Quinta Communications di Tarak Ben Ammar e K&K – ha grandi possibilità di sviluppo e ha “una raccolta pubblicitaria al di là del…

Pirateria online: la Siae presenta ‘Legal Bay’. Musica e Cinema digitali alla portata di tutti
“Legal Bay”, è il progetto elaborato dalla Società Italiana Autori Editori (Siae) per il lancio nazionale di un servizio destinato a tutti gli utenti italiani che consentirà di scaricare contenuti digitali…
INTERNET

Internet: 2,2 miliardi di utenti nel 2013. Asia e Cina guideranno la crescita mentre l’Italia risulta ancora tra i Paesi poco connessi
Il numero di utenti internet nel mondo dovrebbe passare da 1,5 miliardi del 2008 a 2,2 miliardi nel 2013, con una copertura del 43% in Asia e del 17% in Cina. Secondo un Rapporto di Forrester,…

Pirateria: l’Assemblea francese comincia l’esame degli emendamenti all’Hadopi 2. A settembre il voto finale
Il voto finale sul disegno di legge Hadopi 2, che introduce le sanzioni per chi commette atti di pirateria su internet, il cui esame è cominciato oggi all’Assemblea nazionale, arriverà a settembre. Ad…

PA online: Salerno comune virtuoso per i servizi al cittadino
E’ di pochi giorni fa l’ufficializzazione di un importante riconoscimento preannunciato al Comune di Salerno da una delibera del CNIPA dello scorso dicembre: l’inserimento del progetto S.I.M.E.L. – Sistema…

La Luna, 40 anni dopo: con Moon in Google Earth, atlante 3D e immagini inedite della superficie lunare
Quarant’anni fa, il 20 luglio 1969, il mondo guardava con emozione i componenti dell’equipaggio dell’Apollo 11 mentre muovevano i primi passi sulla superficie della Luna. Per celebrare questa ricorrenza…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.