Dailyletter n.1408 del 11 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1408 del 11 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Gabriele Falciasecca
Il Sito
Poliziadistato.it
Il Rapporto
Web-to-Tv video changes everything
Il Libro
Crash TV
Il Comunicato Stampa
Protti (ANEC) risponde al ministro Bondi: ‘L’esercizio cinematografico viene escluso da Tax credit e Tax shelter’
I Numeri
ITALIA: ascolto medio giornaliero delle radio (I Bimestre 2009)

TELECOMUNICAZIONI

Sms e servizi dati: Agcom e Agcm denunciano scarsa trasparenza e condizioni sfavorevoli per i consumatori, ma sperano sulla ‘moral suasion’
Il mercato degli sms vale 2 miliardi di euro e, se si aggiungono anche gli mms e internet mobile, le entrate degli operatori salgono a 4 miliardi di euro l’anno. Cifre da capogiro, soprattutto in un…

Avaya: Gianluca Attura riconfermato CEO, mentre con Aura punta al VoIP di seconda generazione
Il mondo del VoIP è in grande movimento: nuove soluzioni e nuove tecnologie stanno tenendo impegnati i maggiori player del mondo. In Italia il fenomeno è avvertito in modo particolare per le nuove…

17° Seminario Bordoni: Net neutrality e aspetti socio-economici. Focus su modelli di business, gestione e accesso alla rete
Si svolgerà il prossimo 14 maggio alle ore 10,30 presso la sala delle statue di Palazzo Rospigliosi a Roma, il seminario ‘Neutralità della rete e aspetti socio-economici’, organizzato dalla Fondazione…

3G: tutti gli operatori in corsa per le frequenze Ipse, ma H3G ammessa ‘con riserva’
Tutti e 4 gli operatori mobili italiani – Telecom Italia, Wind, Vodafone e H3G – potranno concorrere alla gara per l’assegnazione delle frequenze Umts lasciate libere da Ipse, le cui attività erano state…
MEDIA

Mediaset: Berlusconi Jr si confessa, ‘Non ho alcuna intenzione di entrare in politica’. Pensa invece al futuro sul digitale terrestre
Ha spiegato di non avere alcuna intenzione di entrare in politica Pier Silvio Berlusconi, che si racconta in esclusiva a ‘Tv Sorrisi e Canzoni’ in una intervista, pubblicata nel numero in edicola oggi….

Tv pubblica senza spot: la Spagna approva il testo preliminare che abolisce la pubblicità dalla Tve
Il governo spagnolo ha deciso di seguire la linea francese, dando l’ok all’abolizione della pubblicità sulla Tv pubblica. E’ stato infatti approvato il testo preliminare del disegno di legge che sarà…

ePub: comunicazione via internet, quali le opportunità?
Quali sono le opportunità offerte dalla comunicazione in Rete e come si inseriscono all’interno del media mix? Sono questi i principali temi del convegno IAB Italia dal titolo “Comunicazione via internet:…

Digitale terrestre: l’Agcom apre istruttoria sul calcolo dei canali Tv e rispetto della quota del 20%. Mediaset supera il tetto
L’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ha aperto un’istruttoria sul calcolo dei canali televisivi digitali e il rispetto della quota del 20% per soggetto, fissato dalla legge Gasparri. Secondo…
INTERNET

Antitrust: Microsoft scrive alla Ue, ‘Procedere contro Windows avvantaggia Google’
Microsoft ha accusato la Commissione Ue di beneficiare Google, nel caso in cui decidesse di procedere alla regolamentazione del sistema operativo Windows. Secondo il gruppo, la decisione Ue lascerebbe…

Antitrust: mercoledì il verdetto Ue sul caso Intel, accusato di escludere la concorrenza dal mercato CPU
Dovrebbe arrivare questa settimana il verdetto dell’Antitrust Ue sulle presunte pratiche anticoncorrenziali di Intel, accusato dalla rivale AMD di escludere la concorrenza dal mercato delle unità centrali…

Internet: il mito della pericolosità per i minori? Ecco cosa rivela una Ricerca
La pubblicità contro i cosiddetti “online predators” – quei predatori che utilizzano Internet per incontrare giovani vittime – ha sollevato considerevole allarme sulla potenziale pericolosità di Internet…

Cloud computing: Cisco potenzia la sicurezza per permettere alle aziende di collaborare in tranquillità
Cisco ha annunciato nuove soluzioni che vanno ad ampliare la propria offerta e a potenziare l’infrastruttura di sicurezza della rete e la distribuzione di servizi di sicurezza cloud, permettendo in questo…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.