Dailyletter n.1406 del 07 maggio 2009

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1406 del 07 maggio 2009
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Marco Gaeta
Il Sito
Portal.forumpa.it
Il Rapporto
Mobile advertising and usage
Il Libro
Rai, addio
Il Comunicato Stampa
Wind Music Awards: la grande musica all’Arena di Verona, il 6 e 7 giugno
I Numeri
USA: investimenti in pubblicità su carta stampata (2008-2012)

TELECOMUNICAZIONI

Pacchetto telecom rimandato a settembre. La Reding ai ministri Ue: ‘Riforma troppo importante per fallire’ sulle norme anti-pirateria
Dopo la decisione di ieri di riaffermare il principio secondo il quale “in mancanza di una decisione preliminare dell’autorità giudiziaria non possono essere imposte limitazioni ai diritti e alle libertà…

Terminazione mobile: tariffe giù dal 2012. La Commissione interviene per sviluppare la concorrenza
La Commissione europea ha definito oggi orientamenti chiari per i regolatori europei delle telecomunicazioni sull’applicazione di metodi basati sui costi nel calcolo delle tariffe di terminazione, ossia…

Telecom Italia: per Bernabè un trimestre ‘soddisfacente alla luce del contesto macroeconomico’
“Un trimestre soddisfacente, alla luce del contesto macroeconomico, in cui prosegue il recupero di efficienza e si conferma l’impegno sulla redditività e sulla generazione di cassa”, così l’amministratore…

Pacchetto telecom: emendamento contro download illegale fa saltare l’approvazione della riforma delle tlc europee
Il pacchetto telecom torna al tavolo di conciliazione, dopo l’approvazione di un emendamento che impedisce ai provider di tagliare la connessione internet ai recidivi del download illegale senza…
MEDIA

Pirateria online: l’Assemblea francese approva la ‘doppia pena’ per i downloader illegali
Mentre al Parlamento Ue la discussione sul Pacchetto telecom si blocca sulle norme che riguardano il downloading illegale, in Francia si procede a ritmo serrato. Roger Karoutchi, Ministro per le…

Telecinco: la crisi della pubblicità pesa sui conti ma utili sopra le attese
Telecinco, controllata spagnola di Mediaset, chiude il primo trimestre 2009 con 29,26 milioni di euro di utile netto, risultato che, pur in flessione rispetto al primo trimestre 2008, la colloca “in testa…

3D-HD via satellite: al RadioTv Forum, 3D Stereoscopic Group presenta la nuova filiera per cinema e Tv. Un progetto di Eutelsat
Grande attesa per il RadioTv Forum di Aeranti Corallo che si terrà a Roma martedì 19 e mercoledì 20 maggio. Nell’occasione 3D SG presenterà la nuova filiera per cinema e Tv 3D-HD via satellite. Saranno…

Romani, ‘Per il futuro tre piattaforme stabili: satellite, digitale terrestre e IPTV. Finalmente concorrenza tra contenuti’
“In futuro avremo tre piattaforme stabili: il satellite, il digitale terrestre e la tv su internet. Il Governo si sta attivando fortemente anche per la diffusione della banda larga. Finalmente ci sarà…
INTERNET

Reti e innovazione: al via protocollo d’intesa tra Regione Piemonte, Cisco e CSI-Piemonte
Cisco Italy, Regione Piemonte, e CSI-Piemonte hanno firmato un protocollo d’intesa che le impegna a confrontarsi e collaborare per l’innovazione delle reti in ambito regionale.   La collaborazione,…

Skylogic al Forum PA: banda larga satellitare per colmare il divario digitale e coprire tutto il territorio
Skylogic parteciperà al Forum PA (11-14 Maggio 2009, Nuova Fiera di Roma) con l’obiettivo di far capire che i servizi satellitari superano facilmente ogni limite imposto dal divario digitale e forniscono…

Twitter non è in vendita: il fenomeno del 2009 troppo giovane per concedersi ai giganti della rete
Twitter non è in vendita: smentiti dal co-fondatore Biz Stone i rumors secondo cui il sito di microblogging, che si è aggiudicato l’oscar del web come ‘fenomeno dell’anno’, potrebbe presto cedere alle…

Le aziende in rete: Westcon Group partecipa a Internetworking 2009
Westcon Group, distributore leader nella commercializzazione di soluzioni di networking, convergenza, sicurezza e mobilità, annuncia la sua partecipazione il 6/7 maggio ad Internetworking 2009, considerato…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2009 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme

I servizi newsletter di Key4biz sono curati da Infomail.