Dailyletter n.1152 del 25 marzo 2008

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1152 del 25 marzo 2008
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Stefano Bargellini
Il Sito
Fastweb.it
Il Rapporto
In-building wireless and femtocells in Asia-Pacific
Il Libro
eMule
Il Comunicato Stampa
SpagoBI e Ingres: nuova partnership per rafforzare l’offerta di business intelligence open-source
I Numeri
ITALIA: canali satellitari più visti (febbraio 2008)

TELECOMUNICAZIONI

Telecom Italia: settimana calda in vista delle nomine per il cda, mentre si fanno insistenti i rumors su un interesse per Tiscali
Inizia con un rimbalzo in Borsa la settimana di Telecom Italia. A metà mattinata, infatti, il titolo è stato brevemente sospeso per eccesso di rialzo, guadagnando il 5,6% a 1,282 euro. Quella…

Tlc e ambiente: Nokia Siemens Networks utilizzerà le energie rinnovabili per alimentare tutte le stazioni base dal 2011
Le fonti di energia rinnovabile – come il vento e il sole – sono considerate indispensabili anche per quegli operatori tlc che vogliono estendere i loro servizi nelle aree rurali e in tutte quelle zone…

Cellulare ad alta quota: Emirates batte tutti sul tempo e lancia il primo servizio mobile in vol
Emirates, la Compagnia Aerea di Dubai, è la prima linea aerea al mondo a lanciare un servizio di cellulare in volo, offrendo così una grande convenienza ai passeggeri che desiderano rimanere connessi anche…

Le potenzialità dell’ICT. C.M. Guerci (ThinkTel): ‘I segnali positivi ci sono, ma non si inquadrano in un progetto Paese’
Il nostro Paese si trova in una situazione molto difficile  che fino a poco tempo fa è stata sottovalutata, principalmente dagli organi di Governo. Un forte apporto a capire la situazione e a lanciare…
MEDIA

Audiovisivo: firmato accordo tra Lazio e Malesia. ‘Incentiverà innovazione e nuove opportunità commerciali in tutto l’Oriente’
Nuove opportunità per le imprese audiovisive del Lazio sui mercati dell’Estremo Oriente: nei giorni scorsi è stato firmato al Filmart di Hong Kong il protocollo d’intesa per lo sviluppo dell’audiovisivo…

La Tv ai tempi del web: Current Tv di Al Gore sbarca in Italia. Un radar ‘contro’ Qoob di TI Media?
Current Tv, la tv alternativa promossa da Al Gore, sta per sbarcare in Italia. Nella sede elegante della Casa del Cinema di Roma, s’è tenuta alcuni giorni fa una insolita presentazione: non alla stampa…

Eurosport investe nell’alta definizione. La trasmissione simultanea trasformerà la visione dei maggiori eventi sportivi del 2008
Eurosport, il canale televisivo paneuropeo numero 1 (Indagine EMS 2007), è pronto a lanciare l’alta definizione. In una nota, la società informa che la trasmissione simultanea in high definition inizierà…

Di Pietro torna all’attacco: ‘Una rete in meno a Mediaset e legge sul conflitto di interessi nei primi 100 giorni di governo’
Al centro dei discorsi di Antonio Di Pietro ancora una volta la riforma del sistema radiotelevisivo e la legge sul conflitto di interessi. Da buon amante delle nuove tecnologie, questa volte affida le…
INTERNET

Portabilità dei dati online: Microsoft annuncia l’accordo con i primi 5 social network al mondo
Microsoft annuncia oggi la collaborazione con cinque dei più famosi siti di social networking al mondo, Facebook, Bebo, Hi5, Linkedin e Tagged, per rendere più semplice e sicuro per gli utenti l’accesso…

Interoperabilità: Adobe, Microsoft e associazione Plio attorno allo stesso tavolo per discutere di gestione elettronica di documenti e informazioni
Nel corso di OMAT Milano 2008, e precisamente nella sessione “La sopravvivenza delle informazioni di domani dipende dal formato di oggi” avrà luogo un avvenimento che molti aspettano da tempo: Adobe,…

Mobile WiMax: Monaco Telecom avvia collaborazione con Alvarion, Cisco e Nokia per soluzioni Personal Broadband
Monaco Telecom, una società affiliata di Cable & Wireless, ha annunciato oggi la propria collaborazione con Alvarion, Cisco e Nokia per fondare un Centro di Eccellenza Mobile WiMax (Worldwide I…

IBM sviluppa lo switch nanofotonico più piccolo del mondo, per indirizzare i dati ottici tra i core nei chip del futuro
Gli scienziati IBM hanno compiuto un altro significativo passo avanti per riuscire a inviare le informazioni all’interno di un chip mediante l’uso di impulsi luminosi, anziché elettroni. Hanno infatti…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme