Dailyletter n.1060 del 29 ottobre 2007

di |


In caso di ricezione multipla clicca qui
Per non riceverla più clicca qui
DAILYLETTER

n.1060 del 29 ottobre 2007
Supplemento gratuito al numero odierno di
Key4biz.it


Il Personaggio
Samy Gattegno
Il Sito
Anica.it
Il Rapporto
Striving for efficiency in multi channel broadcast distribution (Strategy Focus)
Il Libro
L’ascolto digitale
Il Comunicato Stampa
Vodafone e Touring Club Italiano, un accordo pieno di offerte e promozioni per i soci
I Numeri
USA: attuale spesa pubblicità online

TELECOMUNICAZIONI

Indagine Antitrust su Telecom Italia: l’ex monopolista continua ad abusare dei dati in suo possesso per sottrarre clienti alla concorrenza?
L’Antitrust ha avviato un’istruttoria per stabilire se Telecom Italia abbia messo in atto strategie abusive nei mercati dei servizi di telefonia vocale all’utenza residenziale e non residenziale, e nel…

WiMax: sono le piccole aziende il motore dell’innovazione, ma nel Bando di gara troppi ostacoli per sfruttare in pieno frequenze e tecnologie
La sessione plenaria del BBF 2007 del 4 ottobre a Roma, la pubblicazione delle gare WiMAX e del disciplinare di gara, l’acquisto da parte di Cisco di Navini Networks che ha anticipato WiMax da anni,…

Separazione funzionale: gli operatori storici insistono, ‘rimedio controproducente’
Gli ex monopolisti europei continuano a insistere: no alla separazione funzionale della rete, una proposta che – se dovesse essere inclusa nella revisione del quadro regolatorio europeo che Viviane Reding…

Bilancio 2008: i deputati chiedono un aumento di 739 milioni di euro per il progetto Galileo
Il Parlamento europeo ha completato la prima lettura del bilancio 2008. Rispetto alle proposte del Consiglio, i deputati Ue chiedono un netto aumento degli stanziamenti per il programma Galileo e per…
MEDIA

World Going Digital. Contenuti digitali e 3° e 4°schermo. P. Ferrari (Anica): ‘I 2/3 della popolazione non riesce ad andare al cinema. Il digitale lo porterà nelle loro case’
I contenuti audiovisivi si aprono sempre più alle nuove modalità distributive. Internet e telefonia mobile, ovvero il Terzo e Quarto schermo, sono senz’altro il nuovo mercato dei contenuti digitali e…

Mostra sulle grandi star del passato. Il bilancio di A. Radic (Alcatel-Lucent): ‘Sponsorizzare la cultura vuol dire riconoscere valore ai contenuti’
La 2° Festa del Cinema di Roma chiude i battenti ed è tempo di bilanci. Si richiude il Red Carpet che ha accolto le star del cinema di oggi, ma si ripongono anche i pannelli di una mostra fotografica del…

Diritto d’autore: la Siae si apre al copyleft
Avviato un progetto pilota per il riconoscimento delle licenze con alcuni diritti riservati (tra cui le Creative Commons), in collaborazione con Free hardware foundation Italia.  La Siae intende studiare…

Legge sull’editoria: nessuna iscrizione al Roc per i blog. Passa la modifica, ma necessario lavorare a una Carta costituente su internet
Torna a parlare del disegno di legge sull’editoria, che ha sollevato non poche proteste da parte dei blogger, il Ministro delle Comunicazioni Paolo Gentiloni. “…Non si può estendere la logica della…
INTERNET

Microsoft Entertainment & Devices: crescita superiore al 90%, 13.4 mln di Xbox 360 vendute e 1.9 mld di dollari di fatturato
Microsoft ha reso noti i risultati finanziari del primo trimestre dell’anno fiscale 2008. Xbox 360, leader fra le console di nuova generazione, ha raggiunto il traguardo di 13.4 milioni di unità 360 vendute…

Internet governance. R. Barzanti: ‘Una Magna Charta per la rete che non confonda libertà con caos
È convinzione sana e universale che Internet abbia bisogno di un governo democratico e multilaterale, di un coerente sistema di garanzie. Qualche passo in avanti è stato fatto, ma ancora assai minimo,…

Spam: Halloween, festa in maschera anche per le truffe via web
Sophos ha intercettato un tentativo da parte di spammer di carpire  informazioni personali di ignari utenti usando come esca le festività di Halloween e un fantomatico premio del valore di 250 dollari….

Yahoo! e Seat Pagine Gialle: accordo strategico per utenti ed inserzionisti
Il motore di ricerca Yahoo! integra tra i propri risultati i database aziendali e gli strumenti di comunicazione e ricerca forniti da SEAT Pagine Gialle, con  considerevoli vantaggi  per gli utenti Yahoo!…

Questa Dailyletter è un supplemento al numero odierno di

Key4biz.it ®

Quotidiano d’informazione su telecomunicazioni, media e Internet

Direttore Responsabile
Raffaele Barberio

Registrazione n. 121 del 23/04/02
presso il Tribunale di Lamezia Terme


Copyright © 2002-2007 Pegaso Uno
key4biz.it è un marchio registrato da Pegaso Uno

Pegaso Uno
– Cooperativa Sociale – ONLUS
Via Crati 10 – 88046 Lamezia Terme