Giuliano Venturi

di |

Edisontel

WHO IS WHO

Amministratore Delegato
Edisontel


Nato a Brescia il 23 gennaio 1942, coniugato, ha un figlio. Dopo la laurea in Ingegneria Meccanica seguita da diversi Master e specializzazioni in marketing, Venturi inizia una brillante carriera nel Management internazionale.

Alle prime esperienze lavorative in Italia fa seguito una continua ascesa in General Electric, che lo porta a ricoprire incarichi di responsabilità in Spagna, Francia, Inghilterra e USA.

Nel 1988 è a Rockville nel Maryland come senior Vice President Marketing, un anno dopo a Londra dove riveste la carica di Senior Vice President Europe, poi il ritorno in Italia con un’esperienza come General Manager, Business Development, Information Technology, Public Relation e Organization per Nuovo Pignone.

Nel 1997 la grande passione per le telecomunicazioni lo porta in Albacom, società specializzata nei servizi alle aziende fra le prime start up nel mercato liberalizzato delle telecomunicazioni, dove ricopre con successo la carica di Amministratore Delegato. In seguito a questa significativa esperienza viene chiamato dai vertici Edison (ex Montedison) alla guida di EdisonTel dove, a partire dall’aprile 2000, ricopre la carica di Amministratore Delegato.