Ability 2003, giunge alla settima edizione il Salone dedicato ai disabili

di |

Italia



Il 2003 &#232 stato dichiarato l¿anno dei disabili e anche per quest¿anno a Torino si terr&#224 dal 7 al 9 novembre, il Salone Ability-Tecn Help, giunto ormai alla settima edizione.

L¿evento &#232 dedicato in primo luogo alle persone in difficolt&#224, ma anche agli operatori del settore e alle famiglie che si trovano ad affrontare problemi di handicap – sono oltre 2 milioni e mezzo in Italia i nuclei familiari che includono uno o pi&#249 disabili – per le quali Ability costituisce da anni un prezioso punto d¿informazione e di riferimento.

L¿appuntamento 2003 continuer&#224 a seguire la formula degli anni precedenti: favorire e sviluppare i contatti fra le Associazioni, gli Enti pubblici e le Aziende con il fine di creare efficaci sinergie all”interno della societ&#224 civile e migliorare la qualit&#224 della vita del cittadino.

Durante la tre giorni verranno presentate le ultime novit&#224 in fatto di tecnologie, impianti e prodotti che contribuiscono a migliorare la vita delle persone anziane e disabili. E ancora si potranno visionare varie soluzioni inedite (mezzi di trasporto individuali e collettivi, arredi speciali, ausili per il bagno, la cucina, attrezzature elettromedicali e per la riabilitazione) che permetteranno una migliore integrazione dei soggetti svantaggiati nella vita sociale e lavorativa della collettivit&#224.

Alla rassegna, l¿unico evento nazionale con la missione primaria di favorire l”incontro tra il mondo delle Imprese (profit) ed il “Terzo Settore” (non-profit), saranno anche presentati impianti per la comunicazione e sistemi tecnologici per favorire la mobilit&#224 fuori e dentro casa e verranno proposti eventi che vedranno gli stessi disabili districarsi nelle comuni situazioni del vivere quotidiano.