Nasce Buongiorno Vitaminic SpA

di |

Italia



Vitaminic SpA. ha siglato l’atto di fusione per incorporazione di Buongiorno SpA, società leader in Europa nei servizi mobili interattivi (IMS). l’accordo, rivolto all’integrazione industriale e societaria, era stato approvato dai consigli di amministrazione delle due società a febbraio e a giugno aveva ricevuto dalla Consob il parere favorevole circa le “effettive e motivate esigenze industriali¿.

 

La fusione verrà realizzata tramite annullamento delle azioni di Buongiorno SpA e il contestuale aumento del capitale sociale di Vitaminic SpA per 15.670.727,80 milioni di euro. Gli azionisti di Buongiorno SpA riceveranno 13 azioni ordinarie Vitaminic SpA, del valore nominale di 0,26 euro, ogni due azioni ordinarie di Buongiorno SpA da un euro.

 

La nuova società assumerà la denominazione di Buongiorno Vitaminic SpA e il capitale sociale sarà pari a 17.480.774,22 euro, equivalente a 67.233.747 azioni ordinarie del valore nominale di 0,26 euro. Per effetto della fusione la quota degli azionisti Gianluca Dettori, Franco Gonnella, Adriano Marconetto scenderà al di sotto del 2%.

 

Il deposito dell’atto di iscrizione, presso il Registro delle Imprese di Parma e Torino, è previsto per l’11 o il 14 luglio 2003.