MicroStrategy: sesto trimestre profittevole consecutivo

di |

COMUNICATO STAMPA



MicroStrategy, leader mondiale nella fornitura di software per la Business Intelligence, ha annunciato i risultati finanziari per il secondo trimestre dell¿anno fiscale 2003, conclusosi il 30 giugno, comunicando il raggiungimento della redditivit&#224 pro forma e GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) e un guadagno di 0,15 dollari per azione.

I ricavi hanno raggiunto il livello pi&#249 alto dei sei trimestri. Le entrate da licenze rispetto al secondo trimestre del 2002 sono in crescita del 31% circa.

Le entrate del secondo trimestre 2003 sono ammontate a 43,6 milioni di dollari rispetto a 37,4 milioni nel primo trimestre 2003 e 36,8 milioni nel secondo trimestre del 2002.

Le entrate da licenze nel secondo trimestre 2003 sono state 19,6 milioni rispetto ai 16,5 milioni nel primo trimestre del 2003 e 15 milioni di dollari nel secondo trimestre del 2002.

Il reddito netto attribuibile ad azioni comuni per il secondo trimestre del 2003, determinato in base al GAAP, &#232 stato di 2,3 milioni di dollari, o 15 centesimi di dollari per azione.

Questo risultato include spese di ammortamento di effetti passivi per 0,9 milioni di dollari, una perdita sull¿estinzione anticipata di debiti di 0,9 milioni e spese di ristrutturazione per 1,7 milioni di dollari.

¿Il Q2 &#232 stato un trimestre eccellente per MicroStrategy che ha superato le attese – ha dichiarato Eric F. Brown, President e CFO di MicroStrategy – Sei trimestri consecutivi profittevoli, il massimo livello di ricavi in sei trimestri e tre trimestri consecutivi in cui si registra l¿aumento della redditivit&#224 da licenza mostrano il forte dinamismo della societ&#224¿.

¿MicroStrategy ha registrato grandi progressi finanziari e tecnici nel corso dell¿anno scorso¿, ha detto Michael J. Saylor, Chairman e CEO di MicroStrategy.

Aggiungendo ¿Riteniamo che l¿attuale trend di consolidamento dell¿industria della Business Intelligence sia vantaggioso e certamente possiamo ritenerci ben posizionati per un continuo successo nel mercato.¿