Mobile Location Today

di |

REPORT


Di Baskerville

Data di pubblicazione Settembre 2003

Area di copertura Mondo

Prezzo$ 1977 (formato .pdf)

Il mercato mondiale del mobile location attira ogni giorno di pi&#249 l¿interesse degli operatori intenzionati ad investire in tecnologie di posizionamento e in accordi con terze parti per la gestione di dati di localizzazione.

Il rapporto analizza i punti deboli e quelli di forza di ognuna delle tecnologie attualmente utilizzate, lo sviluppo regionale, le nuove applicazioni e i servizi nel mondo, fornendo un chiaro e dettagliato spaccato sullo status attuale dell¿industria degli strumenti di location.

I temi affrontati si concentrano in quattro macro-aree.

  • Tecnologie di posizionamento. A che punto &#232 lo sviluppo di sistemi A-GPS?Qual¿&#232 la tecnologia pi&#249 diffusa e qual¿&#232 in maggiore evoluzione?
  • Location data management. E¿ corretto da parte degli operatori imporre costi per la gestione di dati di positioning ? Perch&#233? Cosa succeder&#224 nel mercato una volta che gli operatori avranno reso disponibili i dati a terze parti? Quali compagnie possono approfittare di questo cambio di rotta?
  • Trasmissione via cellulare e servizi relativi. Possono gli introiti potenzialmente derivabili dalla trasmissione su dispositivo mobile avere origine da nuovi servizi interattivi? Quali sono i nuovi modelli di business per questo tipo di trasmissione? Come &#232 possibile ovviare ai limiti degli handset?
  • Applicazione e servizi. Quali sono gli ostacoli allo sviluppo di applicazioni di Instant Messaging attraverso questi dispositivi? E di giochi location based? Cos¿&#232 il ¿T-Mobile¿?

a cura di Emanuele Wiltsch Barberio

Key4Biz

Quotidiano online sulla digital economy e la cultura del futuro

Direttore: Luigi Garofalo

© 2002-2024 - Registrazione n. 121/2002. Tribunale di Lamezia Terme - ROC n. 26714 del 5 ottobre 2016

Editore Supercom - P. Iva 02681090425

Alcune delle foto presenti su Key4biz.it potrebbero essere state prese da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, lo possono segnalare alla redazione inviando una email a redazione@key4biz.it che provvederà prontamente alla rimozione delle immagini utilizzate.

Netalia