Paolo Strina

di |

TECH DATA ITALIA

WHO IS WHO

Country Manager Italy
TECH DATA ITALIA


Nato nel 1960, laureato in Scienze Politiche presso l’Università degli Studi di Milano, è attualmente Country Manager di Tech Data Italia.

Inizia il percorso professionale nel 1979 e dopo una breve esperienza in un’azienda di logistica integrata approda ad Assospital, società specializzata nella realizzazione di ospedali ¿chiavi in mano¿ nei Paesi del terzo mondo, occupandosi del settore commerciale e degli acquisti.

Nel 1984 entra in Editrice Italia Software, poi Computer 2000 (in seguito all’acquisizione da parte del gruppo tedesco), assumendo la responsabilità, in diverse fasi, della produzione, della gestione ordini, del reparto vendite inside, degli acquisti e della logistica.

Nel 1994 viene nominato Managing Director Operations: in tale ruolo assume in team la responsabilità della filiale italiana, con delega operativa su Acquisti, Logistica e EDP.

Nel 1998 con l’acquisizione di Computer 2000 da parte del gruppo americano Tech Data assume l’attuale incarico con riporto al boarding europeo.