PTC Windchill e IBM insieme per le PMI manifatturiere

di |

COMUNICATO STAMPA


Wind Telecomunicazioni SpA

PTC, the Product Development Company, ha annunciato ieri di aver siglato un accordo con IBM per la gestione in hosting delle proprie soluzioni Windchill per il product data management e il collaborative project management, presso il centro servizi on demand di IBM in Colorado.

Lo scopo principale di questa intesa &#232 di offrire Windchill alle piccole e medie imprese del settore manifatturiero.

Windchill on demand offre funzionalit&#224 di data management strategico e di project collaboration e consente alle aziende di risolvere le problematiche relative a start up, infrastrutture e all¿area amministrativa. L¿accordo permetter&#224 alle aziende manifatturiere di controllare le informazioni sul prodotto, collaborando con i propri partner, fornitori e clienti nella progettazione delle attivit&#224 e nella gestione del processo di sviluppo in tutto il ciclo di vita del prodotto. Windchill on demand pu&#242 essere usato con tutti i pi&#249 importanti prodotti CAD e verr&#224 offerto dai rivenditori PTC con un modello di sottoscrizione per singolo utente.

Con Windchill on demand, le piccole e medie imprese potranno accedere alla migliore tecnologia di data management e di collaborazione gi&#224 utilizzata dalle pi&#249 importanti aziende manifatturiere del mondo per abbreviare i tempi di sviluppo del prodotto e per fornire funzioni di progettazione interattiva in tempo reale a fonti interne all¿azienda e a fonti esterne. Infine, Windchill on demand aiuter&#224 le PMI manifatturiere a essere pi&#249 competitive e a ridurre i costi di sviluppo del business.

¿Con la tecnologia innovativa di IBM, oggi PTC &#232 in grado di offrire un delivery model flessibile e di facile accesso e di eliminare ogni barriera tecnologica che pu&#242 ostacolare una piccola o media impresa nella competizione con aziende di pi&#249 ampie dimensioni e con maggiori risorse tecnologiche¿, ha affermato Stefano Rinaldi, Country manager PTC Italia.

¿Il servizio pu&#242 essere operativo in pochi giorni e permette alle PMI di salvaguardare gli investimenti fatti per lo sviluppo del business e per soddisfare le crescenti esigenze di tecnologie abilitanti¿.