Eaton entra in Blade.org

di |

Obbiettivo: accelerare lo sviluppo e l'adozione di soluzioni blade server

Italia


Blade.org

Eaton Corporation, azienda con attività diversificate nel settore industriale, è entrata a far parte di Blade.org, organizzazione collaborativa e di sviluppo mirata ad accelerare lo sviluppo e l’adozione di soluzioni di blade server, una tecnologia poco onerosa in termini di consumo di alimentazione e dissipazione di calore e capace di occupare pochissimo spazio all’interno dei data center.

Costituita nel febbraio 2006, Blade.org è stata creata per aumentare il numero di piattaforme blade a disposizione e per accelerare la loro introduzione sul mercato. Partita con 8 società fondatrici, Blade.org conta oggi circa 100 membri che comprendono i principali fornitori di hardware e software blade, sviluppatori, partner commerciali e utenti finali di ogni parte del mondo.

Da quando i data center utilizzano in modo esponenziale l’alta densità, le piattaforme informatiche di blade server, la densità di corrente, l’efficienza energetica e la refrigerazione stanno diventando esigenze molto importanti,” ha detto Sriram Ramakrishnan, business unit manager della Powerware Data Center Solutions Division di Eaton. “In qualità di membro di Blade.org, Eaton apporta decenni di esperienza nello sviluppo di strategie per la salvaguardia e la distribuzione dell’energia che indirizzano ambienti informatici ad alta densità.”

Entrando a far parte di Blade.org, Eaton testimonia il suo impegno nella promozione di soluzioni di blade server e nell’allargamento della nostra comunità collaborativa,” ha dichiarato Lisa Galish, marketing committee chairman di Blade.org. “Siamo onorati della partecipazione di Eaton nella nostra organizzazione, perchè fornirà punti di vista e informazioni sui data center e sui problemi della tecnologia blade server.