Enrico Lorenzoni

di |

Nokia Siemens Networks

WHO IS WHO

Subject Matter Expert & Solution Architect
Nokia Siemens Networks

Nasce a Piombino 35 anni fa, laureato presso l’Università degli studi di Siena in Ingegneria delle Telecomunicazioni con una tesi su tecniche robuste di matching e di ricostruzione proiettiva di immagini 3D a partire da sequenze di immagini 2D non calibrate.

Inizia la sua carriera in Siemens nel 2001 nel Service dove si occupa di Microwave Network Planning. Sempre nel Service MW ricopre il ruolo di Supervisione e di Technical Assistance in RayWay per i sistemi di trasmissione in ponte radio SDH /PDH .

Partecipa successivamente in progetti GSM e UMTS collaborando con operatori nazionali quali Wind e 3 come esperto di pianificazione MW. Dopo coinvolgimenti diretti in progetti all’estero in Singapore e Yemen , forte di queste esperienze, passa al Wimax fin dagli esordi seguendone in prima persona l’evoluzione e dando supporto alla maggior parte delle offerte in l’Italia e all’estero.

Nel 2006 partecipa attivamente alla prima implementazione di Rete Wimax in Colombia per Orbitel come esperto di pianificazione e ottimizzazione di rete. Oggi è Subject Matter Expert & Solution Architect a livello global in Nokia Siemens Networks.