Green networking equipment: who leads and who lags

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di In-Stat
Pubblicato: febbraio 2008
Pagine: 9
Prezzo: $ 995,00

Il tema delle green technologies è divenuto negli ultimi anni centrale come la sfida che esso pone al mercato dell’Information Technology a livello globale. Al crescere dell’attenzione verso questi nuovi issues dell’IT, cresce di pari passo anche quella verso i componenti e i dispositivi che accompagnano lo sviluppo dei diversi settori del comparto tecnologico dell’informazione e della comunicazione. Lo studio analizzerà da vicino i percorsi possibili relativi alle soluzioni LAN switch, alla luce di quanto evidenziato e in base alle esigenze attuali e future del mercato.

Il Rapporto In-Stat, “Green networking equipment: who leads and who lags“, focalizza l’analisi sulle strategie messe in campo dagli switch vendors più importanti, i quali per primi hanno indirizzato i loro sforzi verso una sostenibilità crescente dell’impatto tecnologico sull’ambiente, con una serie di piani energetici strategici tesi al contenimento degli sprechi e alla riduzione delle emissioni di processo.

Da questo atteggiamento, secondo lo studio, gli operatori più accorti riceveranno segnali positivi dal mercato delle soluzioni green switch, con una posizione di vantaggio competitivo rispetto agli altri players meno avveduti. L’analisi di In-Stat si concentrerà inoltre sulla conversione dei processi produttivi verso un più alto livello di green networking industriale, sulla vendita di dispositivi domestici di green networking, sulle nuove efficienze della green technology, sulle differenze maggiori tra le posizioni dei vendors in relazione alla qualità delle strutture produttive e sull’importanza della diffusione di tecnologie eco-compatibili soprattutto in considerazione dell’aumento delle adozioni di architetture PoE, Power over LAN, tecnologia che integra dati e alimentazione in un’infrastruttura LAN standard.