T-Systems: investimenti in Telemedicina nella regione del Lago di Costanza

di |

Germania


Identificare in anticipo i fattori di rischio per migliorare ulteriormente la qualità delle cure. Con questo obiettivo le società di assicurazioni sanitarie DAK, Barmer Ersatzkasse, BKK ZF & Partner e BKK MTU, in partnership con la Clinica Friedrichshafen, l’associazione dei medici generici di Friedrichshafen e il network dei medici del Lago di Costanza hanno siglato accordo per fornire assistenza ai pazienti con insufficienza cardiaca residenti nella regione del Lago di Costanza.

Questo accordo consente ai partner del network sanitario di fornire un nuovo servizio di monitoraggio per i pazienti con insufficienza cardiaca, basato su un sistema di telemedicina, grazie alla collaborazione dei partner tecnologici Philips e T-Systems che rendono disponibile la soluzione di telemedicina ‘Motiva’, già resa disponibile in versione ‘pilota’ da T-Systems nella cittadina di Friedrichshafen.

Una maggiore qualità della vita per i pazienti cronici.
Se possiamo conoscere in anticipo l’eventuale peggioramento di un’insufficienza cardiaca, possiamo intervenire immediatamente sul paziente e migliorare le sue condizioni attraverso trattamenti specifici“, ha spiegato Jochen Wolf, Direttore della Clinica Friedrichshafen.