meteo4you

Temporaneo miglioramento, più sole da Nord a Sud (video)

di |

Si attenua il maltempo su gran parte delle regioni adriatiche e soprattutto meridionali, con le ultime precipitazioni e il sereno che avanza.

Meteo4you è la rubrica che offre quotidianamente informazioni dettagliate sul tempo meteorologico in atto sull’Italia, località per località, grazie alle previsioni offerte dal Centro Meteo Italiano. Per consultare gli articoli precedenti, clicca qui.

Al Nord

Al mattino nubi basse lungo la Pianura Padana, sereno o poco nuvoloso altrove. Al pomeriggio nuvolosità irregolare su Emilia Romagna e Triveneto, sereno sui restanti settori. In serata atteso un graduale peggioramento sulle regioni di nord-est, con neve sulle Alpi orientali dagli 800-1000 metri.

Al Centro

Al mattino molte nubi sulle regioni Adriatiche, sereno sulle coste Tirreniche. Al pomeriggio non sono attesi cambiamenti di rilievo. In serata e in nottata si rinnovano condizioni di tempo asciutto con cieli sereni o al più poco nuvolosi.

Al Sud e sulle Isole

Al mattino residue precipitazioni sulle regioni peninsulari, con neve in Appennino dai 1400-1600 metri, più stabile sulle Isole Maggiori. Al pomeriggio tempo del tutto asciutto con nuvolosità irregolare in transito. In serata ancora cieli poco o irregolarmente nuvolosi; sereno tra Calabria e Sicilia.

Temperature

Minime stabili o in diminuzione; massime generalmente stazionarie.