BIBLIOTECH

 ETAS Libri
 Pubblicato: aprile 2010
 Pagine: 254
 ISBN: 9788845315954
 Prezzo:  21,50
La grande città online di Twitterville è abitata da milioni di persone, in particolare professionisti, che “chiacchierano” di ciò che fanno, pensano, vedono, proprio come lo farebbero faccia a faccia in un quartiere familiare.
Twitter, dall’inglese to tweet “cinguettare”, è lo strumento di comunicazione adottato più rapidamente nella storia: grazie al passaparola e alla semplicità d’uso, è passato nel mondo da zero a 10 milioni di utenti in due anni diventando una realtà che le imprese non possono più ignorare.
Shel Israel racconta come è nata e come funziona questa grande comunità online di “microblog” e offre consigli e suggerimenti su come utilizzarla per i propri obiettivi aziendali.
 Il libro è ricco di case study – da grandi aziende come Dell e Comcast  a piccoli imprenditori e professionisti – che in – segnano a incrementare la  propria visibilità, aumentare le vendite e offrire un migliore servizio clienti.
 Tutto grazie a Twitter. Siete pronti a unirvi alla conversazione globale?
 (Dalla quarta di copertina)
 Shel Israel (a cura), giornalista di social media e speaker, è uno dei  maggiori esperti mondiali di web 2.0. È stato collaboratore di  FastCompany.com, BusinessWeek.com e The Dow Jones Company. È  coautore con Robert Scoble di Naked conversations (tr. it. Business blog,  2007), il primo e più apprezzato libro sul corporate blogging. Per seguirlo:  www.twitter.com/shelisrael o www.Twitterville.com.
  


