Gianluca Stazio

di |

RaiNet

WHO IS WHO

Responsabile Sviluppo Commerciale, Promozione e Marketing
RaiNet

È da dieci anni Responsabile Sviluppo Commerciale, Promozione e Marketing di RaiNet. Dal giugno 2000, infatti, partecipa alla start-up di RaiNet (Digital&web factory del Gruppo) come Responsabile del Personale e, dal 2001, come Responsabile Commerciale Marketing.

Ha, inoltre, partecipato in qualità di docente al Master Universitario in Multimedia Content Design (edizione 2007/2008), approfondendo i seguenti temi: 1) Il ruolo di Internet nel media mix: il plus valore della comunicazione web, l’evoluzione della domanda e dell’offerta e le nuove opportunità di marketing; 2) Contenuti multimediali: nuovi modelli di business; 3) La sfida digitale: declinazione dell’offerta editoriale nel suo complesso in linea con le rinnovate esigenze dell’utente digitale (interattivita’, mobilita’) e con le nuove piattaforme tecnologiche (DTT, IPTV, Broadband, Mobile).

Dopo la laurea in Economia e Commercio, conseguita presso l’Università degli Studi di Salerno, inizia a lavorare, nel 1987, in Alenia (Finmeccanica) all’interno del Controllo Gestione Centrale. Nel 1994 entra a far parte di Rai in qualità di Controller del Personale divenendo, più tardi, Responsabile Analisi Economico- Finanziaria di Rai3.