Mobile travel takes off: emerging trends and best practices for marketers

di Flavio Fabbri |

REPORT

Di eMarketer
Pubblicato: marzo 2011
Pagine: 16
Prezzo: $ 695,00

L’ampia gamma di device mobili e di applicazioni offerte in download hanno definitivamente modificato il nostro modo di pianificare viaggi, prenotare biglietti, effettuare il chek-in all’aeroporto e perfino di vivere la vacanza sul posto di villeggiatura. Vantaggi non solo per l’utente, ma anche per gli operatori di mercato che vedono prospettarsi all’orizzonte più lauti guadagni e sviluppi per il mobile traveling.

Come mostra il Rapporto di eMarkter, dedicato al fenomeno “Mobile travel takes off: emerging trends and best practices for marketers“, il segmento del mobile traveling sta crescendo in maniera costante e sicuramente per merito del proliferare nei negozi dei cosiddetti dispositivi mobili web-enabled, che hanno consentito agli utenti di effettuare un gran numero di operazioni online connettendosi ad Internet direttamente dal proprio cellulare e alle compagnie di viaggi di rivoluzionare il proprio business.

Secondo il documento pubblicato da eMarketer, i player del settore viaggi online negli USA vedranno crescere i propri guadagni dai 19,7 milioni di dollari del 2010 ai 30 milioni del 2012, mentre coloro che prenoteranno un viaggio, tramite il proprio smartphone, passeranno da 8,7 milioni dell’anno scorso ai quasi 14 milioni di utenti del 2012.