Save the Date: il 22 marzo a Roma il dialogo sulla cooperazione Italia-Cina sulle Smart Cities con le eccellenze italiane

di |

Smart Cities and Digital Transformation Dialogue

– Italy and China –

How to Make Cities Better Connected and More Intelligent

Venerdì 22 marzo 2019

Roma

La Cina ha il maggior numero di progetti Smart Cities al mondo e per questo rappresenta una occasione enorme per l’industria italiana.

Si svolgerà a Roma il 22 marzo il dialogo sulla cooperazione Italia-Cina sulle Smart Cities e la trasformazione digitale. L’evento è organizzato a margine della visita del Presidente cinese Xi Jinping a Roma. 

La Cina vanta il maggior numero di progetti di smart cities a livello mondiale: dei 1000 progetti in fase di realizzazione in vari paesi del mondo oltre 500 si concentrano in Cina e riguardano sia le grandi che le piccole città. La Cina progetta di creare 100 città intelligenti entro il 2020. Ma anche l’Italia può giocare un ruolo importante. L’intento dell’evento è infatti quello di mostrare le eccellenze italiane del settore e le best practices dei Comuni italiani.

Il tema delle Smart City può diventare un’area strategica di cooperazione tra aziende italiane e cinesi. Grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, dei big data, sensor, IoT, e servizi cloud è possibile erogare ai cittadini nuovi servizi e migliorarne la qualità della vita. Al tempo stesso si aprono enormi potenzialità di business per l’industria italiana di settore tutte da esplorare.

Per informazioni: eventi@supercom.it.