TWITTER: accordo con NYT, WSJ, Time per news interattive

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Cresce il flusso di informazioni in rete e gli utenti si aspettano un livello sempre maggiore di interazione con i contenuti in arrivo sui propri device. Notizie da vedere, ascoltare e leggere, ricche di link e di feedback in real time, come ormai l’audience online si attende dai media di nuova generazione.

 

Twitter, al momento il più grande sito di microblogging al mondo, ha annunciato novità nel mondo dei tweets, con innovative funzioni interattive nel consumo dei contenuti multimediali allegati ai messaggi di 140 caratteri.

 

Grazie all’accordo in via di definizione con popolari testate giornalistiche come New York Times, Time e Wall Street Journal, sarà possibile tramite tweet accedere a contenuti speciali legati alle pagine online di uno dei giornali partner.

 

Sarà quindi consentito leggere notizie, vedere immagini, filmanti e podcast, avere anteprime senza andare per forza al sito del quotidiano, ma direttamente all’interno del tweet espandibile, avendo la possibilità, ovviamente, di retweettare tutto o interagire direttamente con l’autore del contenuto.

 

Alla lista delle testate vanno aggiunti anche il San Francisco Chronicle, Lifetime, Dailymotion e Der Spiegel. Il servizio è accessibile da oggi anche su smartphone e tablet.