BARACK OBAMA: ‘4 more years’, il tweet della vittoria più ‘retweettato’ della storia

di Flavio Fabbri |

VINCITORI

Questa mattina presto Barack Obama, prima ancora di andare in tv, ha annunciato sul suo profilo Twitter ufficiale (@BarackObama)  la vittoria definitiva di queste agguerrite presidenziali USA 2012 e lo ha fatto con un tweet che è già passato alla storia: “Four more years“.

 

Nel giro di pochi minuti, inoltre, il messaggio è stato condiviso da centinaia di migliaia di followers del presidente, arrivando ad oltre 300 mila retweet del messaggio e registrando così un nuovo record sul sito di microblogging.

Ora quel messaggio (vedi qui), con la foto dell’abbraccio tra Barack e la bella Michelle Obama, è materiale per i media tradizionali e si avvia tranquillamente verso i 700 mila RT.

 

Un successivo tweet di Obama, poco dopo il primo ad effetto, confermava la sua rielezione con un This happened because of you. Thank you.” ed anche in questo caso è stato ripreso più di 180 mila volte (ora quasi 237 mila), piazzandosi al secondo posto nella graduatoria dei messaggi più ‘girati’ di Twitter.

 

In precedenza, prima del tornado Obama, il record spettava al cantante/attore Justin Bieber, con 224 mila retweet di un singolo post, seguito dal giocatore di football americano TJ Lang, con 99 mila retweet.

 

SMART CITY
Dal 13 novembre una nuova sezione del giornale interamente dedicata a Smart City e Smart Communities.
SMART CITY e’ un progetto Key4biz-NetConsulting