Dailyletter n. 3117 dell’11 gennaio 2017

di |

Telecoms

Telemarketing selvaggio, il Ddl Concorrenza torna in agenda?

Finito nel dimenticatoio dopo la vittoria del no al referendum del 4 dicembre, il Ddl Concorrenza sembra tornato di attualità. Il dossier è fra le priorità del Governo Genitloni, che nei giorni scorsi, prima del malore odierno del premier, ha rispolverato il disegno di legge. Un dossier che, fra le altre…

Internet

Cyberspionaggio, Antonello Soro: ‘A rischio noi cittadini e infrastrutture dello Stato’

“Questo caso mette in evidenza dimensioni gigantesche clamorose di controllo e di spionaggio da parte di soggetti al momento conosciuti parzialmente di personalità della vita pubblica per finalità che al momento possiamo solo immaginare. E non c’è dubbio che questo caso dimostra come quanto sia in ritardo…

Internet

Digital Crime. ‘Cyberspionaggio: Italia attrezzata per difendersi, ma si può fare di più’. Intervista a Paolo Galdieri

L’operazione Eye pyramid, condotta dal Centro nazionale anticrimine informatico della Polizia Postale sotto la direzione del Sostituto Procuratore della Repubblica di Roma, dott. Eugenio Albamonte, pone il problema della sicurezza del cyberspazio nel nostro Paese.

Ne abbiamo parlato con Paolo Galdieri,…

Cybersecurity

Cybersecurity: browser che si autocompilano, un rischio per carta di credito e privacy

Quante volte al giorno sul web digitiamo i dati di accesso per la posta elettronica, per i social network e per i siti di eCommerce? Impossibile contarle. Ma il vero problema è ricordarsi le innumerevoli password. Così diversi browser, come Safari, Chrome, Firefox e Opera, o alcune estensioni, come…

Internet

Cittadini Attivi. Ken Loach cita Maslow mentre cerca una PA fondata sull’umanità

Daniel Blake è un attempato carpentiere di Newcastle che, a seguito di un brutto infarto, viene costretto dalle sue condizioni di salute a chiedere un sussidio statale. Sebbene il suo medico gli abbia proibito di lavorare, a causa di folli rigidità burocratiche, egli si trova nella paradossale condizione…

Internet

Internet delle cose, boom manifattura e trasporti: nel 2016 spesi nel mondo 737 miliardi di dollari

L’Internet of Things (IoT) cresce in maniera piuttosto uniforme in tutto il mondo. Il suo utilizzo è vario, cross-industry ormai, e concentrato soprattutto nel settore industriale, delle medie imprese e delle utilities. Secondo gli ultimi aggiornamenti di IDC contenuti nel Report “Worldwide semiannual…

Internet

Startup e Pmi innovative, Rapporto 2016 sulle iniziative del Ministero dello Sviluppo

Le imprese che hanno ottenuto lo status di startup innovative sono nel nostro Paese 5.192. E’ quanto emerge dal settimo Rapporto Small business Act (Sba) realizzato dalla Direzione Generale per la politica industriale, la competitività e le PMI del Ministero dello Sviluppo Economico.

Sfogliando…

Cybersecurity

Cybersecurity. Italiani vittime di malware +22% in 1 anno: boom di attacchi al Black Friday e a Natale

Le festività sono particolarmente attraenti non solo per i commercianti che registrano un aumento delle vendite e per clienti in cerca delle migliori offerte, ma anche per i cyber-criminali che sono sempre alla ricerca di nuove opportunità, in particolare in un momento dell’anno in cui aumentano gli…

Cybersecurity

Cybersecurity: spesa mondiale a 172 miliardi di dollari nel 2022

La sicurezza di internet e delle reti di comunicazione è certamente uno dei temi di maggiore interesse non solo tra gli addetti ai lavori, ma per le stesse imprese e i cittadini. Infrastrutture, prodotti e servizi, sono i bersagli di continui attacchi informatici e mai come ora gli stessi utenti sono…

Internet

Spid, erogate 1 milione di identità digitali

Da lunedì prossimo, 16 gennaio, utilizzando le credenziali Spid (Sistema pubblico di identità digitale), sarà possibile accedere al servizio online del Ministero dell’Istruzione per iscrivere i propri figli alle prime classi, delle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado, per l’anno scolastico…

Telecoms

Sms e voce in crisi: 104 miliardi di dollari il conto per le Telco agli OTT nel 2017

Continuerà anche nel 2017 l’erosione dei ricavi per servizi voce e Sms da parte delle piattaforme di messaggistica istantanea e dei social network. Il trend, oramai noto da anni, è stato quantificato da Juniper Research in 104 miliardi di dollari di ricavi in meno a livello globale per gli operatori…

Media

Spot&Social. Adidas gli rifiuta lo spot, il video diventa un fenomeno virale

Negli ultimi giorni sul web non si parla d’altro, nella maggior parte delle timeline dei più importanti social network è quasi impossibile non aver visto l’immagine dell’anziano protagonista dello spot “Break Free” realizzato da Eugen Mehrer, giovane allievo della Filmacademy Baden-Wuerttember che è…

Games

Glu Mobile si prepara a chiudere due studi

Glu Mobile ha parlato dei suoi piani per la ristrutturazione della società, che passeranno per la chiusura di due studi e il licenziamento di oltre 100 impiegati.
Glu Mobile ha confermato che taglierà circa 107 posti di lavoro tra le sedi di San Francisco, Bellevue, Washington e Long Beach.

Lo…

Games

Oculus VR e Zenimax finiscono in tribunale

La causa legale tra Oculus VR e Zenimax, definita dalla prima come “un inutile tentativo di assumersi il merito di una tecnologia che non hanno avuto la visione, l’abilità e la pazienza di creare”, è entrata nel vivo.
Le due società verranno ascoltate da una corte di Dallas, in un procedimento della…

Mappamondo

Fcp-AssoGoTv. Out of home tv fa il boom, a novembre crescita del 110%

L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo Go Tv, negli 11 mesi del 2016. Per il mese novembre 2016 i dati evidenziano un fatturato totale di € 2.225.000,00, cifra che corrisponde a un incremento del fatturato…

Mappamondo

A Sanremo la data room di TIM

TIM, sponsor unico del sessantasettesimo Festival della Canzone Italiana, porta a Sanremo dal 7 all’11 febbraio 2017 l’innovazione tecnologica che si fonde così con la grande tradizione canora sanremese.

TIM sarà infatti presente al Festival con la TIM Data Room, la unit di TIM che analizza…

Mappamondo

Vodafone italia regala una settimana di chiamate illimitate a tutti i clienti

Vodafone continua a premiare la fedeltà dei propri clienti e, in occasione del rientro dalle feste, regala una settimana di chiamate illimitate.

La promozione è attivabile da oggi al 21 gennaio attraverso i diversi canali di contatto Vodafone ed è valida per i clienti consumer ricaricabile,…

StarTech – l’oroscopo di key4biz

Oroscopo del 12 gennaio 2017

di Fabienne Pallamidessi.
Gemelli, Leone e Scorpione: idee e discorsi vincenti oggi! Ariete e Toro: c’è chi è pronto a darvi una mano… Bilancia, Cancro, Acquario e Pesci: non affrettate le cose, siate pazienti e fiduciosi… Sagittario: che giornata! Vergine e Capricorno: siate diplomatici… se

Who is who

Barbara Minotti

Communications Senior Director

Viacom Italia

Barbara Minotti è la nuova Communications Senior Director di Viacom Italia e seguirà tutte le attività relative alla Comunicazione Corporate e di Brand incluso le Relazioni Esterne per Viacom Italia.

La Viacom International Media Networks…

Recensiti

Openpolis.it

E il sito internet dell’ osservatorio civico della politica italiana che si occupa di accesso ai dati pubblici. Promuove progetti e piattaforme web volte alla partecipazione democratica dei cittadini e al confronto con i politici e i decisori pubblici. E’ una fonte d’informazione riconosciuta dai media…

Bibliotech

Link Building

di Ivano di Biasi

Flavio Flaccovio editore

Data di pubblicazione: 2 gennaio 2017

ISBN: 9788857906362

Numero Pagine: 232

Prezzo: € 26,00

Cerchi un metodo sicuro per posizionare il tuo sito web sui motori di ricerca…