Venezia 72

‘Diritti degli artisti, in prima fila per il nostro cinema’. Intervista a Gianmarco Tognazzi (video)

di |

L’attore ha partecipato a #Venezia72 come portavoce del NUOVO IMAIE, premiando due giovani emergenti e presenziando alla visione della versione restaurata del classico “I Mostri” di Dino Risi

Gianmarco Tognazzi intervistato a Venezia 72 in qualità di portavoce del NUOVOIMAIE Audiovisivo; la collecting degli artisti ha sostenuto in maniera sostanziosa il progetto MakingOf.it, partecipando al restauro del film “I Mostri” di Dino Risi, presentato nel corso di questa edizione della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica.

Il film a episodi del 1963, un classico del nostro cinema, è stato selezionato infatti tra i 100 film italiani da salvare; in quella pellicola recitarono Vittorio Gassman e Ugo Tognazzi, padre di Gianmarco.

L’attore ha anche consegnato il premio NUOVOIMAIE TALENT AWARD a due giovani attori emergenti a Venezia 72, Alessandro Borghi e Ondina Quadri.

Nell’intervista parla dell’importanza di tutelare i diritti degli artisti, dell’impegno della collecting per gli artisti, nonché della promozione del suo ultimo lavoro in uscita: il film “Bolgia totale” con la regia di Matteo Scifoni.