‘5G Italy’. Tutti i videointerventi (oltre 100) della Conferenza

di |

Sono online sul sito web 5G Italy i videointerventi degli oltre 100 speaker, dall’Italia e dall’estero, che hanno partecipato a ‘5G Italy – The Global Meeting in Rome’, la Conferenza che si è tenuta dal 4 al 6 dicembre 2018 al CNR di Roma, promossa dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e organizzata da Supercom in collaborazione con Key4biz.

VAI ALL’ELENCO COMPLETO

PROMOSSO DA

SPONSOR

PARTNER

PATROCINI

MEDIA PARTNER

ORGANIZZATO DA

Il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), ente non-profit fondato nel 1995 e riconosciuto dal MIUR, svolge attività di ricerca, innovazione e formazione avanzata nell’ICT.

Il CNIT consorzia 37 Università italiane, a cui si aggiungono 4 Laboratori Nazionali, gestiti in proprio, e 6 unità di ricerca presso il CNR. Nel CNIT operano più di 100 ricercatori e tecnici, cui si aggiungono circa 1300 docenti e ricercatori appartenenti alle università consorziate. Il CNIT ha coordinato e/o partecipato a centinaia di progetti di ricerca nazionali ed internazionali con ottimi risultati. Nel programma europeo H2020 il CNIT ha ottenuto 31 progetti e ne coordina 10. Nei primi 6 mesi del 2018 il CNIT ha acquisito 8 progetti EU, classificandosi al primo posto per tre di essi, su argomenti di 5G. L’attività di trasferimento dell’innovazione generata dal sistema universitario verso le aziende costituisce una missione prioritaria del CNIT.