5G

‘5G Italy’ The Global Meeting in Rome. Online il sito della seconda edizione

di |

Online il sito della seconda edizione di “5G ITALY”, l’appuntamento annuale dedicato alle sfide tecnologiche e alle esperienze più significative del nuovo standard delle comunicazioni mobili. Scopri come partecipare.

3-4-5 dicembre 2019.CNR – Consiglio Nazionale delle Ricerche, Piazzale Aldo Moro, 7. (Ingresso da via dei Marruccini) Roma.

E’ online il sito della seconda edizione di 5G ITALY”, l’appuntamento annuale dedicato alle sfide tecnologiche e alle esperienze più significative del nuovo standard delle comunicazioni mobili.

A partire dal 2 settembre 2019 sul sito ufficiale del “5G Italy” sarà possibile accedere alla registrazione della conferenza.

LA SECONDA EDIZIONE

Tanti i protagonisti attesi alla seconda edizione di “5G Italy“, in rappresentanza di istituzioni, autorità regolatorie, università e centri di ricerca, imprese, provenienti da molti Paesi. Un’edizione che ospiterà tutti gli approfondimenti su presente e futuro del 5G in Europa, USA, Cina, Asia ed Africa, mettendo a confronto soluzioni tecnologiche e contesti di mercato, con particolare riferimento alla ricerca, progettazione, implementazione ed evoluzione delle reti 5G. Un’occasione autorevole ed ampia per riflettere sul ruolo che l’Europa, e l’Italia con essa, possono avere.

L’evento, promosso dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), ospiterà anche la Scuola di Dottorato, che si svolgerà con sessioni parallele alla Conferenza.

5G ITALY”, intende infatti creare un rinnovato rapporto tra università̀, ricerca scientifica e industria e rappresenterà una occasione di incontro tra giovani laureati e mondo delle imprese sul terreno delle nuove competenze.

Il Pubblico sarà composto dalle aziende più importanti del panorama industriale italiano ed internazionale, con i rappresentanti del Top management, assieme ai manager di operations legate al 5G: CEO, CIO, CISO, CSO, CTO, CRO, CFO all industry.

Obiettivo del CNIT è rafforzare, attraverso “5G ITALY”, il necessario e continuo confronto tra i membri della community industriale e della ricerca e i decision makers al più alto livello: un’occasione di networking, un’opportunità di intercettamento di nuovo business e facilitazione di rapporti tra le imprese e i giovani talenti che provengono dalle università.

Una platea attenta, competente e ricettiva, che farà da cornice al più importante evento di settore dell’anno.

I principali temi:

  • Smart Cities
  • Sicurezza
  • IoT
  • e-Health
  • Cloud
  • I.A.
  • Elettromagnetismo
  • Industry 4.0
  • 5G for 5 Cities around the World
  • Eccellenze italiane
  • 6G and the future…

Gli Speciali:

  • EUROPA
  • USA
  • CINA
  • ASIA

I contenuti della prima edizione della conferenza sono disponibili nella sezione Edizione 2018 del sito dove è possibile consultare: l’Agenda, le biografie dei 106 Speaker nazionali ed internazionali, gli sponsor, tutti i video (video reportage, video interventi, video interviste) e molto altro.5G Italy è promosso dal CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni) e organizzato da Supercom in collaborazione con Key4biz.

Il CNIT (Consorzio Nazionale Interuniversitario per le Telecomunicazioni), ente non-profit fondato nel 1995 e riconosciuto dal MIUR, svolge attività di ricerca, innovazione e formazione avanzata nell’ICT.Il CNIT consorzia 37 Università italiane, a cui si aggiungono 4 Laboratori Nazionali, gestiti in proprio, e 6 unità di ricerca presso il CNR. Nel CNIT operano più di 100 ricercatori e tecnici, cui si aggiungono circa 1300 docenti e ricercatori appartenenti alle università consorziate. Il CNIT ha coordinato e/o partecipato a centinaia di progetti di ricerca nazionali ed internazionali con ottimi risultati. Nel programma europeo H2020 il CNIT ha ottenuto 31 progetti e ne coordina 10. Nei primi 6 mesi del 2018 il CNIT ha acquisito 8 progetti EU, classificandosi al primo posto per tre di essi, su argomenti di 5G. L’attività di trasferimento dell’innovazione generata dal sistema universitario verso le aziende costituisce una missione prioritaria del CNIT.

Organizzazione SUPERCOM

Per informazioni: eventi@supercom.it – 06 85304317