COPYRIGHT

Diritto d’autore e pirateria: “La politica deve trovare una sintesi”. Intervista all’on. Mario Catania (video)

di |

Il Presidente Commissione d’inchiesta sulla contraffazione e pirateria della Camera: "Equilibrio delicato tra la libertà che va garantita al web e i diritti legittimi degli autori"

Uno dei temi più delicati sul fenomeno della contraffazione? Sicuramente la violazione del diritto d’autore secondo Mario Catania, Presidente Commissione d’inchiesta sulla contraffazione e pirateria commerciale della Camera dei Deputati, intervistato a margine dell’evento Fapav “Best practices, criticità e prospettive per l’enforcement dei contenuti audiovisivi su Internet”.

Per il Presidente Catania, “c’è un equilibrio da individuare tra la libertà che va garantita al web e i diritti legittimi dei titolari di diritto d’autore. Si tratta di un equilibrio molto delicato. Alla politica il compito di trovare la sintesi più corretta del rispetto di tutti“.


L’evento FAPAV è stato patrocinato dal Consiglio Superiore della Magistratura, dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia ed ha riunito tutti i principali attori coinvolti sul tema del contrasto alla pirateria audiovisiva, anche alla luce dei progetti della Commissione UE con il Mercato Unico Digitale.