Camparatore di prezzi

SosTariffe.it: nuovo comparatore di telefonia mobile al via

di |

L’esigenza di modificare lo strumento di confronto è nata nel 2015 quando molti provider hanno introdotto il rinnovo della tariffa ogni 28 giorni anziché 30

SosTariffe.it rinnova il suo comparatore gratuito dedicato al confronto delle tariffe per la telefonia mobile. Le novità riguardano non solo la grafica rinnovata, ma anche che la modalità di presentazione delle offerte, mettendo a disposizione dell’utente tutte le informazioni necessarie per individuare la tariffa più adatta al proprio profilo di consumo.

Lo scrive SosTariffe.it in una nota, aggiungendo che veicolerà una tariffa in esclusiva che a 10 euro offrirà 5 GB di traffico ogni mese. Ulteriori dettagli dell’offerta, come i minuti e gli SMS mensili, saranno resi noti il 15 marzo al momento del lancio.

Il confronto tra tariffe con periodi di rinnovo diversi diventa più facile

Non tutti gli utenti capiscono immediatamente la reale composizione delle tariffe per smartphone. Attivazione, periodo di rinnovo, eventuali vincoli o soglie di utilizzo del traffico: gli aspetti da valutare per scegliere la giusta offerta negli anni sono diventati sempre più articolati. Per questo sarebbe essenziale, prima di attivare l’offerta, conoscere in profondità tutti i parametri da considerare.

Al fine di offrire questa possibilità, SosTariffe.it ha perfezionato il servizio dedicato al confronto di offerte per la telefonia. Con la nuova versione è garantita all’utente l’immediata percezione del costo mensile finale che si sosterrà, cosa che già avviene per altri comparatori del sito come quelli dedicati alle offerte ADSL e alle tariffe energetiche.

comparatore

L’esigenza di modificare lo strumento di confronto è nata nel 2015 quando molti provider hanno introdotto il rinnovo della tariffa ogni 28 giorni anziché 30. Era dunque diventato difficile per gli utenti confrontare tariffe con periodi di rinnovo differenti tra loro.

Tra le nuove funzionalità introdotte c’è il campo “costo mensile” che esprime il prezzo finale che ogni mese l’utente pagherà durante il primo anno. In questo valore sono calcolati tutti i costi: prezzo della tariffa, contributo di attivazione ed eventuale Tassa di Concessione Governativa per gli abbonamenti.

Tutti gli elementi che compongono la tariffa, ovvero chiamate, SMS e/o GB di traffico Internet, sono parametrati sui 30 giorni, anche qualora l’offerta dovesse prevedere un periodo rinnovo diverso. Si potrà conoscere subito, dunque, la composizione del pacchetto e la relativa spesa mensile, evitando brutte sorprese.

Soglie e vincoli chiari e maggior facilità di scelta dello smartphone da associare

 

Altri elementi presentati nella nuova versione sono le eventuali soglie settimanali che limitano l’utilizzo del pacchetto e tutti i possibili vincoli temporali di permanenza. Questi parametri sono molto importanti eppure spesso sono poco chiari in fase di attivazione.

Introdotta anche la possibilità di scegliere lo smartphone da associare partendo dalla tariffa desiderata. Nella nuova versione del comparatore, infatti, si potrà selezionare direttamente dall’offerta scelta tutti i modelli di cellulari abbinabili. Rimane comunque valida la facoltà di selezionare prima il dispositivo desiderato per poi confrontare tutte le proposte che lo includono.

Una nuova tariffa in esclusiva con SosTariffe.it dal 15 marzo

 

Contestualmente al lancio della nuova versione del comparatore SosTariffe.it, in collaborazione con un noto provider, ha deciso di veicolare una tariffa speciale che sarà svelata solo a partire dal 15 marzo.

La tariffa comprenderà, al costo di 10 euro mensili, ben 5 GB di traffico dati e si potrà attivare solo tramite i codici che saranno reperibili su SosTariffe.it per un periodo ridotto di tempo.

Per ulteriori dettagli riguardo quest’offerta bisognerà attendere al 15 marzo, ma è già possibile prenotare il proprio codice promozionale tramite questo link (http://www.sostariffe.it/tariffe-cellulari/p22-teaser) o visitando la nuova versione del comparatore per la telefonia mobile di SosTariffe.it.