COPYRIGHT

Diritto d’autore, Giovanni Legnini (CSM): la Magistratura vuole aprirsi al confronto. Intervista video

di |

Il Vice Presidente del Consiglio Superiore della Magistratura intervistato sul tema Internet, copyright e contrasto alla pirateria audiovisiva in Italia

La Magistratura vuole aprirsi al confronto sulla tutela al diritto d’autore. Il nostro Paese deve continuare a contare sulla cultura e sulla creatività“.

Lo sostiene Giovanni Legnini, Vice Presidente  del Consiglio Superiore della Magistratura, intervistato a margine dell’evento “Best practices, criticità e prospettive per l’enforcement dei contenuti audiovisivi su Internet”. organizzato da FAPAV.

Oggi sembra che tutto ciò che è rinvenibile su Internet possa essere nella libera disponibilità di ciascuno, nel diritto di ciascuno: non è sempre così. Questo diritto va contemperato con la necessità di garantire altri diritti e in particolare con la tutela del diritto d’autore“.


Il seminario FAPAV è  stato patrocinato, oltre che dal Consiglio Superiore della Magistratura, anche dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e dall’Ambasciata degli Stati Uniti d’America in Italia.