Yoox.com

di |

È dal 2000 l’online lifestyle store di moda, design e arte tra i più seguiti e utilizzati al mondo. Su www.yoox.com i vestiti e gli accessori per l’abbigliamento arrivano direttamente sui nostri schermi del Pc, del tablet e dello smartphone (sistemi operativi iOS e Android).

Scegliere, ordinare e acquistare un capo di abbigliamento su Yoox.com (Yoox Group) è facile e veloce, attraverso un sistema accessibile a tutti e semplice da usare. Tre le categorie di navigazione per ‘Donna’, ‘Uomo’ e ‘Bambino’.

Percorsi ricchi di fotografie, immagini e servizi interattivi dove unire l’utile al dilettevole, valutare un prodotto, individuare quello giusto, magari ‘su misura’, procedere alla scelta di taglia e colori, quindi mettere nel carrello (Shopping bag). Gli articoli sono presentati in photo gallery ben dimensionabili, per effettuare zoom d’ispezione e valutare con precisione le caratteristiche tecniche e il design del prodotto.

La merce è inoltre presentata in base alle componenti e il sito suggerisce anche possibili combinazioni. Per ogni evenienza c’è la ‘Guida allo shopping’.

Shopping che può essere effettuato direttamente attraverso i canali ‘Categorie’, ‘Designer’, ‘Pop up store’, ‘Nuovi arrivi’, ‘Saldi’, ‘Special edition’. Eventualmente, per chi ha le idee chiare, c’è il motore di ricerca interno.

Yoox, infine, è anche ‘Design’ e ‘Arte’, con un’ampia panoramica su tutto ciò che fa tendenza nel campo dell’arredamento, dell’architettura, della comunicazione e delle arti visive e figurative.

La piattaforma è sui social media più popolari, con delle proprie pagine social come nel caso di Twitter, Facebook, Google+, Pinterest, YouTube, Tumbler. Ogni contenuto pubblicato è condivisibile sulle reti sociali appena menzionate.

Estremamente sviluppata ed efficiente è l’area per il ‘Servizio clienti’, dove l’utente può comunicare con lo staff, capire come si acquista e si paga, seguire la merce nel viaggio verso casa, procedere eventualmente al reso, chiedere rimborsi o effettuare un reclamo.

Contenuti: @@@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo