il seminario

‘Web marketing e communication’, il 12 e il 13 aprile due incontri sulla digital experience

di |

Prosegue la 6° edizione del seminario promosso da Ferpi e organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media e da Eikon Strategic Consulting con gli ultimi due laboratori in programma il 12 e il 13 aprile.

Continuano gli incontri per la sesta edizione del seminario “Web Marketing & Communication”, l’evento promosso da Ferpi (Federazione Relazioni Pubbliche Italiana) organizzato dal Master in Economia e Gestione della Comunicazione e dei Media – Università di Roma “Tor Vergata” e da Eikon Strategic Consulting.

La kermesse

Il  ciclo di incontri pensato per i professionisti, neolaureati e studenti della comunicazione e del marketing, offre ai partecipanti la possibilità di acquisire gli strumenti e le competenze utili per elaborare e sviluppare operativamente strategie che garantiscano alle organizzazioni e ai brand una presenza online dinamica, informativa e coinvolgente, in linea con le più attuali tendenze del marketing e della comunicazione digitale.

La kermesse introduttiva andata in scena il 22 e il 23 marzo ha fornito spunti interessanti sulle nuove opportunità che le piattaforme tecnologiche possono offrire alle organizzazioni che vogliono conquistare un valore aggiunto nella pianificazione e nella realizzazione delle attività di comunicazione e marketing online.

Prossimi incontri

Il Seminario proseguirà il 12 e il 13 aprile con i due ultimi Laboratori, focalizzati sull’influencer marketing e sulle nuove tecniche di monitoraggio e metriche dell’online reputation.

Nel primo, Emanuele Mazzi – Product Manager di Buzzoole, guiderà i partecipanti in un approfondimento sull’influencer marketing e sulle piattaforme in grado di individuare i match vincenti tra brand e influencer e conseguentemente, gestire una strategia di engagement di successo.

L’ultimo Laboratorio, coordinato da Alessandro Troiani, Head of Digital Analysis di Eikon Strategic Consulting Italia, andrà a esporre le nuove tecniche e metriche che consentono la misurazione e il monitoraggio della online reputation e la customer satisfaction, con l’obiettivo di dare una maggiore legittimità alle campagne di comunicazione e marketing e far sì che le risorse investite possano effettivamente raggiungere gli obiettivi di comunicazione e di business.

Il Corso è aperto a tutti, soci e non soci, e si terrà a Roma presso la Facoltà di Economia dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata, in via Columbia n. 2.

I Laboratori del 12 e del 13 aprile danno diritto al riconoscimento complessivo di 200 crediti formativi ai Soci Ferpi ai fini della qualificazione necessaria all’aggiornamento professionale interno.