Vineaway.com

di |

Piattaforma d’incontro tra i produttori e i consumatori di vino in Italia e all’estero, Vineaway.com permette all’utente di rete di acquistare un prodotto di qualità ‘da remoto’, seguendolo dal vitigno all’imbottigliamento.

Il funzionamento di vineaway.com è semplice e diretto: si monitora il territorio, si sceglie un vitigno, si contatta l’azienda vinicola, si prenotano i lotti desiderati (1 lotto sono 12 bottiglie di vino), si segue l’evoluzione del vitigno e della vendemmia da remoto tramite mobile app, si riceve il vino a casa.

Vineaway è una startup italiana dedicata alla smart agriculture nel nostro Paese e alla sostenibilità e al miglioramento della filiera agricola a livello mondiale. Con l’omonima piattaforma multicanale si da la possibilità di partecipare, condividere e sostenere un progetto di innovazione culturale di grande rilevanza nel settore dell’enologia, dell’alimentazione e della distribuzione dei prodotti.

Una ricca galleria multimediale di fotografie e video, con dettagliati testi per l’approfondimento tecnico, presenta le cantine che al momento hanno aderito all’iniziativa. Il servizio è accessibile da web e rete mobile, consultabile in diverse lingue e presente con dei propri profili ufficiali anche su Facebook e Twitter.

Graficamente Vineaway.com è funzionale ad un rapido accesso al servizio e alle voci da scoprire. Queste ultime sono esposte nella sezione verticale di sinistra (‘Chi siamo’, ‘Inizia qui’, ‘Le cantine’, ‘Come funziona’, ‘Sei un produttore?’, ‘Contatti’, ‘News’). Per dare il via all’esperienza online basta selezionare la voce ‘Comincia subito’ in home page per l’accesso facilitato.

Contenuti: @@

Grafica: @@@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo