Marketing

Videomaker, come convertire velocemente un testo scritto in un video tramite l’IA

di |

Videomaker di Designs.ai consente ad imprese, startup e professionisti di convertire in pochi minuti, in maniera semplice e creativa, un testo base in un video con l’utilizzo di intelligenza artificiale e soluzioni di machine learning.

Sfruttare l’intelligenza artificiale (IA) per girare un video aziendale, finalizzato a potenziare e rendere più efficace la strategia di marketing di un’azienda.

E’ quanto realizzato da Designs.ai del Gruppo Inmagine, che ha lanciato in rete un nuovo software per creare filmati promozionali per diverse attività, dalla comunicazione alla vendita, alla formazione.

Il software “Videomaker

Tramite il programma “Videomaker è infatti possibile per startup e piccole e medie imprese (Pmi) sviluppare contenuti audiovisivi di alta qualità, in maniera facile e veloce, a partire da un semplice testo di poche righe e dall’utilizzo di soluzioni per l’IA e il machine learning.

Alcuni dei problemi affrontati oggi includono la costante difficoltà nell’innovare la propria ispirazione, la difficoltà di standardizzare le linee guida di un brand e un’eccessiva quantità di processi manuali”, ha spiegato in una nota Warren Leow, CEO di Designs.ai.

“L’uso dell’IA contribuirà a rendere il lavoro più efficiente e aumenterà notevolmente la produttività dei team di lavoro. Pertanto – ha aggiunto Leow – dall’esperienza e dalle risorse acquisite nel corso degli anni, abbiamo creato Designs.ai”.

Come funziona “Videomaker”

Tutorial: “Crea subito il tuo video con Videomaker di Designs.ai

Videomaker” utilizza un’esclusiva tecnologia text-to-video per analizzare i testi degli utenti ed estrarre le parole chiave.

Fa quindi ricorso al suo vasto archivio di risorse con 5,5 milioni di video (contenuti premium di Getty Images. ndr), 150 milioni di immagini (da 123RF ndr) e 100 mila file audio per trovare ed associare il contenuto più adatto.

Il programma utilizza l’IA anche per ottimizzare il montaggio delle scene e il ridimensionamento automatico. Una volta creato un video, è quindi possibile esportarlo facilmente in più dimensioni per diffonderlo su social media e altri canali di comunicazione.

Ogni impresa utente può inserire un testo in più di 20 lingue diverse, includere la voce fuori campo, integrare il proprio logo e caricare filmati originali da inserire nel video.

A chi si rivolge il programma

Liberi professionisti, agenti di commercio, piccole imprese, startup, studenti, agenzie e istituti di formazione, sono alcuni esempi di possibili destinatari di questa tecnologia.

Le caratteristiche della piattaforma sono semplicità di utilizzo, ampia creatività e rapidità.

Un software che mira anche a essere la soluzione automatizzata per flussi di lavoro inefficienti all’interno di grandi aziende”, si legge nella presentazione della soluzione, ottimale per risolvere problemi come: costi generali elevati, rallentamento nella creazione di contenuti e comunicazione errata.

Il software è uno dei quattro strumenti principali di cui si compone la suite lanciata quest’anno con il nome Designs.ai. Gli altri sono “Logomaker“, “Designmaker” e “Mockupmaker“, questi ultimi due previsti per la seconda metà del 2020.