Viaggiare.it

di |

Trovare una destinazione per le meritate vacanze, anche all’ultimo minuto, in Italia, in Europa e nel mondo, è quanto promette al visitatore www.viaggiare.it, sito web specializzato nell’offerte di pacchetti turistici personalizzati e alla portata di tutte le tasche.

Il servizio, parte del network Bravofly Rumbo Group, online travel agency (OTA) attiva in oltre 35 paesi in tutto il mondo, consente agli utenti di prenotare, in maniera rapida e intuitiva, la soluzione più adatta alle proprie esigenze, combinando in maniera dinamica diverse componenti di viaggio, come voli, hotel e noleggio auto, selezionandoli dall’ampia gamma di prodotti e servizi disponibili sul sito.

Facile è in effetti l’accesso ai contenuti, grazie ad una grafica colorata e orientata sia alle offerte, sia agli utenti. Molte sono già disponibili come ‘idea di viaggio ‘nella home page, basta solo filtrarle per le voci ‘Voli’, ‘Hotel’, ‘Crociere’, ‘Auto’, ‘Speciali’, che si trovano nella parte superiore della prima pagina.

Ogni offerta di viaggio si compone di un motore di ricerca in cui inserire i dati relativi alla destinazione, i giorni di viaggio e l’aeroporto di partenza, poi, in pochi secondi, arriveranno i risultati con le offerte migliori (dal prezzo più basso verso quello più alto), con tanto di foto, descrizione servizi, comfort, numero di persone, tipologia di camera, prezzo complessivo e opzione di prenotazione.

Per ogni problema c’è sempre la ‘Linea diretta’ con gli assistenti di Viaggiare.it, via call center e via chat, mentre l’offerta può essere salvata nella nostra area privata (‘Le tue prenotazioni’), condivisa sui social network e via mail da scaricare.

Nella parte inferiore della home page, invece, si trovano tutte le voci istituzionali del portale (‘Chi siamo’, ‘Condizioni contrattuali’, il ‘Centro assistenza’, le ‘Compagnie aeree’, le ‘Offerte di voli’, le ‘Prenotazioni hotel’, i ‘Viaggi in crociera’ e i ‘Pacchetti vacanza’ e i ‘Prezzi esclusivi’). Per approfondire le novità del settore e le ultime mete turistiche più gettonate, infine, ci sono le ‘Guide’ ed il ‘Blog’ sempre aggiornato, con l’aggiunta dei profili ufficiali sui social network più popolari.

Contenuti: @@@

Grafica: @@

Usabilità: @@@

Legenda: @ sufficiente; @@ buono; @@@ ottimo