il rapporto

Vendite smartwatch, 3 su 4 sono Apple

di |

Con 4 milioni di Apple Watch venduti nel secondo trimestre 2015, Apple sorpassa Samsung e diventa il top vendor nel mercato smartwatch.

Nel secondo trimestre 2015, per ogni 4 smartwatch venduti, 3 sono Apple Watch.

Questi i dati elaborati in un rapporto dalla Strategic Analytics, che ha recentemente rilevato che circa 4 milioni di Apple Watch sono stati spediti nel secondo trimestre del 2015.

Unknown

Sempre secondo il rapporto, con cifre del genere il gigante Apple si sarebbe accaparrato circa il 75% del mercato globale degli smartwatch, lasciando cosi alla Samsung un’esigua fetta di mercato, pari al 7,5%, mentre la restante parte (17%) è divisa tra Pebble, Sony e altre aziende minori.

Un anno fa, la stessa Strategic Analytics in un rapporto simile aveva individuato la Samsung come top vendor nel mercato smartwatch, con circa il 74%. Un quadro che è però cambiato drasticamente con l’annuncio sul mercato dell’Apple Watch.

Ad ogni modo, quello degli smartwatch è un mercato florido che è cresciuto del 457% rispetto allo scorso anno, con circa 5.3 milioni di smartwatch venduti solo nel secondo trimestre 2015.