Umberto Angelucci

di |

Sky Italia

Chief Technology Officer

Sky Italia

È laureato in Matematica ed è dal 2008 Chief Technology Officer di Sky Italia. Prima di ricoprire questa posizione – che integra le responsabilità delle tre direzioni tecniche Broadcasting, Technology ed Information Technology – è stato dal 2003, anno di ingresso in Sky Italia, Direttore Information Technology (riportando al COO Mark Williams).

Inizia la sua carriera proprio nell’Information Technology and Communications in Lombardia Informatica, che lascia nel 1985 per Fininvest Servizi dove, in qualità di Project Manager, segue lo sviluppo di sistemi informativi in vari settori di business, tra cui quello televisivo.

Nel 1989 lascia l’azienda per un’esperienza di consulenza Manageriale ed IT in Ernst & Young Consultants, dove nel 1997 diventa Partner con la responsabilità dello sviluppo di grandi clienti e dei mercati Energy e Consumer Product con focalizzazione nel re-engineering dei processi, nello sviluppo sistemi informativi e nel change management.

Nel 2000 rientra in azienda per lo startup del nuovo operatore di telefonia mobile, BLU spa, con la doppia responsabilità delle direzioni Information Technology e Customer Service.